Skip to main content

WhatsApp Business per iPhone e iPad

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea gratuita più scaricata ed utilizzata dagli utenti che utilizzano lo smartphone ogni giorno e oggi diventa anche business. Conta circa più di un miliardo di utenti in tutto il mondo e da qualche anno è stata acquistata da Facebook. Si tratta di un’app molto interessante che permette di mantenere vivi i contatti con familiari e amici in modo del tutto gratuito, basta avere sullo smartphone o tablet una connessione a internet.

Per facilitare la comunicazione tra gli utenti privati e le aziende, il Team di WhatsApp ha deciso di lanciare sul mercato una nuova variante dell’applicazione, dedicata interamente alle attività commerciali. L’app WhatsApp Business permette semplicemente alle aziende di mantenersi in contatto con i propri clienti, comunicando novità, promozioni e molto altro ancora.

WhatsApp Business Per Iphone e Ipad, cosa c’è da sapere?

Ecco le novità su Whatsapp business per iphone ipad

Questa soluzione nasce dall’esigenza delle aziende di rimanere in contatto con i propri clienti, ma è molto utile anche per il cliente finale stesso che può richiedere qualsiasi informazione sui prodotti e i servizi offerti dall’attività. Per facilitare la comunicazione, si stanno testando alcune soluzioni specifiche come la certificazione del profilo aziendale e la possibilità di effettuare direttamente le transazioni e-commerce tramite messaggio, che garantiranno velocità e sicurezza.

Ancora però non si conoscono i costi di questo nuovo servizio, a quanto pare per le piccole realtà aziendali sarà completamente gratuito, mentre per le aziende che hanno intenzione di chiedere un tutor per la gestione del profilo e per lo scambio di grandi quantità di messaggi ci sarà probabilmente un costo da sostenere.

Come appena accennato, con WhatsApp Business saranno presenti le certificazioni delle aziende che saranno contrassegnate da un’icona di colore verde per garantire all’utente finale la sicurezza delle comunicazioni effettuate. Grazie al sistema delle certificazioni, è molto semplice capire se l’attività è reale e quindi si ha anche la possibilità di segnalare tutti i profili indesiderati che effettuano spam.

Altra funzione che si sta cercando di implementare è la possibilità di effettuare ricerca di profili aziendali utilizzando un motore di ricerca interno che faciliterà la ricerca e l’aggiunta di aziende ancora non contattate.

Ricordiamo che l’azienda prima di poter inviare messaggi e comunicare con uno specifico cliente, deve ottenere l’esplicito consenso da parte dell’utente stesso, per questo la nuova app (funziona insieme all’applicazione standard di whatsapp) prevede l’integrazione dell’opzione opt-in.

L’app è in sperimentazione e da qualche settimana è stata lanciata la fase di test in alcuni paesi d’ Europa, Brasile, India e Indonesia.

Non sono trapelate ulteriori notizie in merito, per cui ancora non si conosce l’effettivo costo della nuova applicazione (potrebbe essere anche gratuita) e nemmeno i tempi del lancio sul mercato.

WhatsApp Business sarà disponibile sia per Iphone che per Ipad e sarà possibile acquistarla o scaricarla gratuitamente direttamente dall’Apple Store.

Su questo sito, tutte le risorse che trovi sono gratuite. L'unico modo per ringraziarci, se ti va, è mettere Like. Grazie 🙂

Tutti i dettagli relativi alla nuova app saranno comunicati nelle prossime settimane.


WhatsApp Business per iPhone e iPad ultima modifica: 2017-09-13T15:03:01+00:00 da Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *