TV Streaming Android: Come Vedere i Canali TV Italiani e Esteri

Uno dei più bei passatempi in assoluto è sicuramente la Televisione, di fatti sono milioni gli italiani che trascorrono la serata davanti ad un buon film o ad un programma divertente per tutta la famiglia.

Gli amanti della TV difficilmente riescono a rinunciare alla propria passione, per cui potrebbe capitare di non poter stare incollati davanti al televisore per un qualsiasi impegno e perdere magari la serie o il programma seguito fin dalle prime battute.

In questo caso viene in soccorso come al solito la tecnologia, infatti con la nascita e la progressiva espansione degli smartphone è possibile ora guardare qualsiasi canale televisivo semplicemente sfruttando il proprio telefono ed una connessione Internet.

Chi segue il nostro blog, sa perfettamente che questo argomento è già stato trattao in passato, in particolare ci siamo prodigati a mostrarvi alcune App per vedere film in streaming su iPhone e iPad, oggi per completezza parleremo di come vedere i canali TV italiani ed Esteri in streaming su Android.

Di applicazioni del genere ve ne sono davvero tantissime, basta effettuare una semplice ricerca sul play Store e ci comparirà davanti un nuovo mondo.

Ma ricordate che non tutte le applicazioni sono ben sviluppate ed a volte non garantiscono una grande qualità streaming, per cui abbiamo deciso di stilare una lista contenente le migliori App per la TV in streaming su Android, cosi da facilitarvi la scelta e non farvi perdere tempo inutile dietro app poco performanti.

Indice dei contenuti:

RaiPlay

Iniziamo con una delle applicazioni più famose in assoluto ed è proprio Rai Play.

Si tratta dell’app ufficiale dell’emittente televisiva Nazionale ed offre la fruizione dei canali sia in streaming che in On Demand.

La risorsa è davvero ben organizzata al suo interno con i contenuti divisi per categoria e che sono molto facili da selezionare e riprodurre.

Per poter usufruire del servizio completo basta effettuare la registrazione sul sito, oppure effettuare l’accesso utilizzando le credenziali dei Social disponibili.

Se i vostri programmi preferiti vengono trasmessi dall’emittente Tv Nazionale, allora sapete a quale apllicazione fare riferimento.

Mediaset On Demand

Mediaset On Demand

Come per la Rai, anche Mediaset ha la sua applicazione mobile ed è conosciuta con il nome di Mediaset Play.

Non ha nulla di differente rispetto all’applicazione della Rai, infatti al suo interno potremo trovare tutti i contenuti mandati in onda da gustare in On Demand oppure seguire i canali sfruttando semplicemente la tecnologia streaming.

Davvero una bella applicazione, che potrebbe rivelarsi sempre utile, ma come le belle cose, nasconde una piccola pecca: Ci sono davvero tante, forse troppe pubblicità.

Netflix

Netflix

Non diteci che non avete mai sentito parlare di Netflix perchè proprio non vi crediamo.

Si tratta di una delle primissime piattaforme streaming per guardare le migliori serie televisive, i migliori film del momento ed i documentari più richiesti e seguiti in tutto il mondo.

Dalla sua nascita ha avuto un’espansione davvero notevole tanto che ora è stata realizzata anche un’applicazione per fornire il servizio anche su smartphone e tablet.

Naturalmente l’applicazione può essere scaricata in modo del tutto gratuita, ma ricordate che poi andrà collegata ad un account attivo, con il quale si è sostenuto l’abbonamento mensile.

Se siete patiti di film, serie Tv e documentari, allora non potete non avere quest’app sul vostro smartphone.

Amazon Prime Video

Amazon Prime Video

Amazon Prime Video è un servizio per la fruizione di contenuti multimediali nata da pochissimo tempo e come potete capire dal nome si tratta di uno strumento fornito dal colosso del commercio elettronico Amazon.

Per poter utilizzare tale servizio bisogna sostenere un abbonamento, il cui costo è integrato nell’abbonamento Amazon Prime quindi se disponiamo già di questo servizio allora possiamo sfruttare i Video senza sborsare un euro in più.

Non è ai livelli di Netflix per quanto riguarda i contenuti, ma il suo catalogo cresce di giorno in giorno, presentando talvolta delle novità sconvolgenti.

GSE Smart IPTV

GSE Smart IPTV

Ora passiamo ad un’applicazione un pò particolare che prevede per la visualizzazione dei contenuti in streaming il caricamento di una lista (tramite FTP o link ) in formato JSON o M3U.

L’app si chiama GSE Smart IPTV ed è una buona soluzione per gustare i canali tv italiani e stranieri in streaming direttamente con il proprio smartphone.

Ustream

Ustream

Ustream è la prima applicazione in assoluto di questo post per guardare canali TV esteri.

Si tratta per lo più di una piattaforma che presenta soprattutto contenuti sportivi anche se sono disponibili centinaia di canali.

L’app è ben sviluppata, sia come contenuti che come interfaccia grafica e questo garantisce una perfetta ricerca del programma ed una perfetta fruizione dello streaming.

TV Dream

TV Dream

Chiudiamo il post odierno con l’ultima applicazione che si chiama TV Dream e non è altro che una piattaforma in cui sono disponibili migliaia di contenuti per l’intrattenimento.

Sostanzialmente presenta le stesse caratteristiche dei colleghi citati e descritti in precedenza, per cui può essere utilizzata come una valida alternativa per vedere i canali tv ed esteri in streaming su smartphone Android.


Su questo sito, tutte le risorse che trovi sono gratuite. L'unico modo per ringraziarci, se ti va, è mettere Like. Grazie 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *