Trova Amici su iOS e Android

Ormai viviamo in un’epoca in cui la tecnologia spicca su qualsiasi altra cosa, basta semplicemente pensare ai nuovi modelli di smartphone che riescono a gestire parzialmente, se non completamente, tutte le attività quotidiane, come il lavoro, lo sport ed il divertimento.

Tra queste attività, una delle più considerate dalla parte degli utenti è quella di rimanere aggiornati ed informati sulle attività dei propri amici.

Siete interessati a sapere dove si trova un vostro amico in un determinato istante? Volete essere avvisati quando un vostro conoscente si mette in viaggio?

Se qualche volta vi siete posti le domande precedenti, allora non vi resta che continuare a leggere il post in cui vi parleremo e vi descriveremo l’applicazione nota come trova amici sia su iOS che su Android.

Si tratta di un’app sviluppata davvero molto bene che consente essenzialmente di ottenere informazioni sulla posizione attuale degli amici presenti nella cerchia.

Ma ora entriamo nel vivo della discussione, pertanto nei paragrafi seguenti vi proporremo:

  • Una panoramica sulle principali caratteristiche dell’app
  • Il procedimento di download e installazione
  • Il processo di funzionamento su iOS e Android

Trova Amici su iOS e Android

Indice dei contenuti:

Caratteristiche Trova Amici

Come già abbiamo anticipato nell’introduzione, il protagonista del post di oggi è uno strumento conosciuto con il nome di trova amici.

Essenzialmente questa applicazione permette di individuare i propri amici e di ottenere informazioni precise sulla loro posizione su di una mappa fornita dall’app stessa.

Però, affinchè l’applicazione funzioni, si ha la necessità che gli amici di cui si vogliono ottenere informazioni devono avere l’app installata sul proprio smartphone e fare parte della cerchia degli amici.

Inoltre questo ottimo servizio consente di seguire gli spostamenti di una determinata persona, consultare la cronologia degli spostamenti e inviare messaggi in qualsiasi momento.

E se qualche amico non ha uno smartphone? Cosa succede in questi casi? E’ possibile monitorarlo comunque?

Trova amici permette di trovare persone e amici con qualsiasi telefono (anche non smart), invitandoli semplicemente inviando un messaggio di testo.

Se a questo messaggio si ottiene come risposta “SI”, l’applicazione provvederà ad inserire l’apposita icona sulla mappa.

Andiamo ora a vedere come scaricare ed installare l’App Trova Amici.

Download App Trova Amici (AndroidiOS)

Per scaricare l’applicazione Trova Amici sia su Android che su iOS basta eseguire le classiche procedure di download app di entrambe le piattaforme, cosi da averla sul proprio smartphone e procedere con l’installazione.

Anche per quanto riguarda l’installazione, non è nulla di nuovo, infatti basta semplicemente seguire gli step forniti dall’app stessa e concedere tutte le autorizzazioni richieste (galleria, fotocamere, posizione).

In questi step previsti dall’installazione è presente anche la creazione di account gratuito, pertanto si dovranno fornire un indirizzo email ed una password di almeno sei caratteri.

Come Funziona Trova Amici

Dopo aver installato correttamente l’app e dopo aver creato il proprio account, lo step successivo prevede la creazione di una cerchia di amici.

Per creare un nuovo gruppo o cerchia, basta:

  • Avviare l’app Trova Amici
  • Cliccare sull’icona del menù
  • Scegliere l’opzione Crea
  • Successivamente selezionare Aggiungi una Cerchia
  • Ora è il momento di assegnare un nuovo nome al gruppo
  • Cliccare sul tasto Fatto

Creata la nuova cerchia, ora non resta che aggiungere gli amici o i parenti di cui si vogliono ottenere informazioni sulla posizione e sugli spostamenti.

Per aggiungere nuovi membri al gruppo bisogna:

  • Selezionare l’Opzione Invita Nuovi Membri
  • Appuntare il Codice della Cerchia da suggerire agli amici oppure inviarlo tramite uno dei servizi disponibili (WhatsApp, email e messaggi)

N.B. Il codice di invito inviato agli amici o ricevuto per entrare in una cerchia ha validità di 7 giorni.

Una volta creata la cerchia ed invitati gli amici, non ci resta che ottenere le informazioni desiderate sulla loro posizione e sui loro spostamenti.

Il funzionamento dell’applicazione nel monitoraggio degli amici della cerchia è veramente elementare, basta utilizzarla per qualche minuto e non avremo nessun tipo di problema ad interagire con gli elementi appartenenti alla nostra cerchia.

E voi avete mai sentito parlare di questa Applicazione? Potrebbe essere utile nella vita di ogni giorno?


Su questo sito, tutte le risorse che trovi sono gratuite. L'unico modo per ringraziarci, se ti va, è mettere Like. Grazie 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *