Storytel Audiolibri: Download App, Cos’è e Come Funziona

Coltivi da sempre la passione della lettura? Ti piace leggere ebook o libri di vario genere ma raramente riesci a ritagliarti uno spazio libero per questa attività? Nonostante tu non abbia tempo, vorresti comunque non perdere l’abitudine e riuscire comunque a portare a termine la lettura di un determinato libro?

La lettura è una di quelle attività che difficilmente si riesce a sostituire, poichè leggere un buon libro permette di rilassarti, informarti su un determinato argomento o addirittura abbandonare i pensieri e le preoccupazioni per un pò di tempo.

Con l’odierna vita frenetica è molto difficile riuscire a ritagliarsi un piccolo spazio da dedicare alle attività preferite, pertanto con il miglioramento progressivo degli smartphone è possibile oggi svolgere determinate attività senza sforzi e senza impegni.

Nel caso specifico della lettura, è possibile sfruttare determinati servizi, conosciuti con il nome di audiolibri, che essenzialmente leggono al posto nostro qualsiasi tipo di libro, anche se siamo occupati a svolgere altre attività.

Si certo, leggere un libro nel modo classico è qualcosa di insostituibile e certamente ascoltarlo non ha lo stesso effetto, poichè non ci si cala perfettamente nei panni dei protagonisti ed il coinvolgimento non è ottimale, ma possiamo assicurare che ascoltare un audiolibro non è affatto male.

Oggi, proprio per fornirti un’alternativa alla lettura, abbiamo deciso di mostrare cos’è e come funziona l’App Storytel Audiolibri sia su device Android che su dispositivi iOS.

Sei pronto a conoscere il servizio che leggerà un buon libro al posto tuo?

 

Storytel Audiolibri

Indice dei contenuti:

Cos’è Storytel

Cos'è Storytel

Prima di bombardarti di informazioni sul download dell’app e sul suo funzionamento di base, è bene partire dall’inizio e capire che cos’è storytel.

Sorytel è fondamentalmente un servizio di lettura automatica che presenta una vastissima collezione di libri tra cui 2000 audiolibri in italiano, 50000 audiolibri in inglese ed oltre 40000 eBook sempre in lingua inglese.

Al suo interno sono catalogati la quasi totalità dei migliori libri, dei migliori scrittori in circolazione e sono divisi nelle seguenti categorie:

  • Best Sellers
  • Classici della Letteratura
  • Gialli
  • Thriller
  • Saggi
  • Rosa
  • Libri per Bambini
  • Narrativa
  • Biografie
  • Fantasy e fantascienza
  • e molto altro ancora

La caratteristica migliore di questo servizio è che si possono fruire molto velocemente i contenuti sfruttando le voci di alcuni famosi e conosciuti doppiatori appartenenti al mondo del teatro e del doppiaggio.

Se vuoi approfondire le conoscenze su questo ottimo tool, puoi recarti direttamente sul loro sito ufficiale, dove descrivono in maniera accurata il funzionamento di base dell’applicazione e quali contenuti specifici si possono trovare all’interno.

Ora, dopo aver accennato qualcosina sulle caratteristiche e sui compiti che svolge Storytel, siamo pronti a mostrarti dove scaricare l’app ed il funzionamento di base dell’applicazione sugli smartphone.

Download App Storytel – AndroidiOS

Download App Storytel

Come abbiamo già detto in precedenza, lo strumento storytel dispone di un’app da utilizzare sui device Android ed un’altra da utilizzare su tutti i dispositivi di casa Apple (link al download in alto).

Il download si effettua nel modo classico, per cui basta collegarsi semplicemente allo store relativo al proprio smartphone, ottenere l’app Storytel Audiolibri e procedere nell’installazione seguendo gli step forniti dall’applicazione stessa.

Lo strumento è disponibile solo per 14 giorni di prova (senza alcun obbligo di rinnovo), dopo di che bisogna sostenere un piccolo abbonamento di 9,99 € al mese che ci permetterà di accedere all’intero catalogo senza alcun tipo di limitazione o vincolo.

Quindi non appena si avvicina la data di scadenza del periodo trial, se non si vuole sostenere il costo dell’abbonamento, bisogna solo ricordarsi di annullare la sottoscrizione al servizio.

Come Funziona Storytel

Come Funziona Storytel

Ok, fino ad ora abbiamo capito che cos’è e dove effettuare il download dell’applicazione, ma come funziona Storytel?

Innanzitutto per poter usufruire di questo interessante servizio, bisogna registrarsi sulla piattaforma seguendo gli step elencati in basso:

  • Raggiungere la piattaforma di Storytel
  • Cloccare su Prova Storytel
  • Compilare i campi del form con le info richieste o effettuare l’accesso tramite Facebook
  • Successivamente ci verrà chiesto di inserire una carta valida per il pagamento (per i primi 14 giorni non verrà addebitato nessun costo)
  • Compilare i campi inserendo le informazioni sul metodo di pagamento
  • Cliccare su Attiva Abbonamento

Il processo per la registrazione alla piattaforma può essere eseguito tranquillamente anche tramite app sullo smartphone, tanto prevede più o meno l’inserimento delle medesime informazioni.

A questo punto la maggior parte del lavoro è stato eseguito, non ci resta che navigare all’interno del servizio e selezionare il contenuto di interesse.

Noterai all’interno dello strumento che i contenuti sono divisi per categorie di appartenenza, pertanto è molto semplice ed immediato anche il processo di ricerca del libro desiderato.

Naturalmente per raggiungere una certa dimestichezza e far girare l’applicazione alla grande, si ha la necessità di utilizzarla almeno un paio di volte cosi da essere già orientati nelle successive ricerche e letture.

Voi cosa ne pensate di Sorytel Audiolibri? Qualcuno di voi ha già effettuato il periodo di prova e sostenuto successivamente l’abbonamento mensile? Come vi trovate con questa piattaforma di lettura automatica?


Su questo sito, tutte le risorse che trovi sono gratuite. L'unico modo per ringraziarci, se ti va, è mettere Like. Grazie 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *