Come Creare Sticker WhatsApp APK e iOS

Gli Sticker WhatsApp sono delle emoticons da inviare attraverso messaggio, stanno avendo sempre più successo per via della capacità di esprimere un sentimento più facilmente.

WhatsApp è diventato ormai un vero e proprio mezzo di comunicazione, infatti dalla sua nascita, sono diventati milioni gli utenti in tutto il mondo che comunicano con questa gratuita app di messaggistica istantanea.

Per avvantaggiare ed aiutare i nostri lettori, su WhatsApp abbiamo scritto diversi post e diverse guide, in particolare ci siamo soffermati su come risolvere i problemi nel caso Whatsapp non funzioni e Come Utilizzare WhatsApp su Dual Sim.

Oggi abbiamo per voi delle vere e proprie novità: Sapevate che da qualche periodo è possibile utilizzare anche gli stickers su WhatsApp?

Si avete capito bene, nelle ultime settimane è stata introdotta la possibilità di utilizzare gli sticker su WhatsApp creandoli anche con app di terze parti, quindi per aiutarvi ed indirizzarvi verso queste nuove funzionalità vi mostreremo nel dettaglio come creare sticker WhatsApp su Android e su iOS.

Gli Sticker non sono altro che delle pseudo illustrazioni molto divertenti che a volte risultano totalmente imbarazzanti per i contenuti che offrono e vengono utilizzate in tutte le chat web dagli utenti per comunicare e divertirsi insieme ai propri contatti.

C’è da dire che però WhatsApp su questo aspetto è arrivato totalmente in ritardo, infatti come la maggior parte di voi saprà, gli Sticker personalizzati su Telegram sono disponibili già da una vita.

Ma ora tralasciamo tutti i preamboli ed andiamo ora a conoscere quali sono queste risorse maker che ci permettono di creare istantaneamente degli sticker da condividere con i propri amici su WhatsApp.

 

Sticker WhatsApp

Indice dei contenuti:

App Creare Stickers su Android

Creare Stickers su Android

Iniziamo ad occuparci dell’applicazione per creare Stickers personalizzati su Android conosciuta sotto il nome di Sticker Studio e si tratta di un vero e proprio Photo Maker che consente con  appositi strumenti di effettuare il ritaglio della foto ed inserire i filtri necessari per renderla carina e divertente.

Le caratteristiche principali messe a disposizione degli utenti sono:

  • Possibilità di creare 10 diverse collezioni di Stickers
  • Ogni collezione può contenere un massimo di 30 stickers
  • Possibilità di scattare una foto utilizzando la fotocamera dello smartphone
  • Possibilità di modificare una foto presente nella galleria del telefono
  • Ritagliare l’immagine trascinando il dito sullo schermo
  • Aggiungere effetti e filtri per migliorare la foto

L’applicazione è scaricabile in modo completamente gratuito ed è sbloccata in tutte le sue funzionalità.

Ci tenevamo a precisare che l’applicazione è ancora un pò acerba perchè in fase di sviluppo, pertanto nei mesi a seguire vi saranno molte integrazioni e molti sviluppi.

Che dire, se volete divertirvi con i vostri amici, magari creando uno sticker con un’immagine personale, allora non potete non utilizzare l’applicazione Stickers Studio.

App Creare Stickers su iOS

Creare Stickers su iOS

Il discorso per i prodotti iOS è un pò diverso, infatti non esiste una vera e propria applicazione che permette di creare autonomamente gli sticker da utilizzare su WhatsApp, ma esistono delle App invece che permettono di scaricare ed aggiungere un numero illimitato di sticker direttamente nella galleria presente nella chat.

L’applicazione che vi vogliamo consigliare oggi per scaricare tantissimi sticker di stili differenti è proprio Sticker per WhatsApp ed è una risorsa che permette l’utilizzo di tali stickers direttamente nella chat senza utilizzare il fastidioso copia ed incolla.

Fondamentalmente si tratta di uno strumento che mette a disposizione dei propri utilizzatori una serie di collezioni contenenti sticker divisi per categoria e quello che bisogna fare per utilizzarlo è avviare l’applicazione, scegliere la categoria e procedere con l’invio nella chat di WhatsApp.

Le caratteristiche principali offerte dallo strumento sono:

  • Oltre 130 sticker da inviare
  • Inviare gli sticker su WhatsApp
  • Inviare gli Sticker su iMessage
  • E’ previsto l’arrivo di nuove collezioni di Sticker

Come per l’app utilizzata su Android, anche queste è in costante sviluppo ed aggiornamenti, per cui fate molta attenzione alle novità, potrebbero arrivare da un momento all’altro.

E Voi come create i vostri stickers per WhatsApp? Utilizzate le app descritte nel post o conoscete qualche altra risorsa ancora più semplice e performante?


Su questo sito, tutte le risorse che trovi sono gratuite. L'unico modo per ringraziarci, se ti va, è mettere Like. Grazie 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *