Sfondi HD, 3D e 4K per iPhone e Android

Investire una bella cifra per un smartphone performante e carino esteticamente può regalare delle soddisfazioni davvero incredibili.

Chi acquista un dispositivo di nuova generazione conosce benissimo le caratteristiche e tutte le funzionalità che si possono sfruttare per avere uno smartphone bello esteticamente e che stupisca profondamente chi lo guarda.

Una di queste caratteristiche è la possibilità di impostare uno sfondo personalizzato sia statico che dinamico e molti device già presentano al loro interno una vasta collezione di sfondi da utilizzare sulle proprie schermate.

E se gli sfondi già presenti non ci soddisfano? Vi è la possibilità di scaricare qualche immagine particolare, magari in altissima qualità, da impostare definitivamente sulla schermata principale del proprio smartphone?

La risposta è conosciuta da tutti, infatti esistono delle risorse web che mettono a disposizione dei propri utenti una serie di sfondi particolari (sia gratuiti che a pagamento) che renderanno particolare ed unico il nostro telefono cellulare.

Oggi, per facilitarvi questa ricerca e questa scelta, vi mostreremo una lunga serie di sfondi HD, 3D e 4K da utilizzare sull’iPhone o su uno smartphone android.

Andiamo ora a vedere, per chi non lo sapesse, come impostare uno sfondo sia su iPhone che su Android e quali sono i migliori sfondi a cui fare riferimento per migliorare il look del proprio dispositivo.

Indice dei contenuti:

Impostare Sfondo iPhone

Impostare uno sfondo su iPhone è qualcosa di estremamente facile ed immediato, di fatti per eseguire questa sorta di impostazione non si ha la necessità di avere conoscenze dettagliate sulle funzionalità del device.

Quello che bisogna fare per impostare definitivamente uno sfondo su iPhone bisogna:

  • Recarsi sull’indirizzo dell’immagine e salvarla all’interno dell’iPhone
  • L’immagine scaricata è situata all’interno nell’apposito album
  • Entrare nell’album e selezionare l’immagine desiderata
  • Dopo aver selezionato l’immagine cliccare sull’icona a forma di freccia di colore azzurro
  • Ora, scegliere la voce Usa come sfondo
  • Scegliere se impostare l’immagine come schermata principale, schermata di blocco o entrambe

Questo è il processo da seguire per impostare uno sfondo personalizzato su iPhone. Tutto molto semplice ed intuitivo vero?

Sfondi per iPhone X, XS, 8 in HD

In questo paragrafo troverete una serie di sfondi in HD per iPhone X, XS, 8 ed anche per versioni precedenti a quelle attuali. Gustatevi le immagini e scegliete quella che ritenete più appropriata per lo schermo del vostro iPhone.

Sfondi per iPhone X, XS, 8 in 3D

Applicazione sfondi 3d iPhone

Questa sezione invece è dedicata interamente agli sfondi 3D per iPhone X, XS e 8 ed in questo caso non vi proporremo l’anteprima degli sfondi, ma un’applicazione disponible sull’apple store che permette di scegliere e scaricare immediatamente qualsiasi sfondo in 3d si desideri.

L’app di cui vi abbiamo anticipato qualcosa si chiama proprio Sfondi 3D ed è capace di regalare un aspetto accattivante al proprio iPhone grazie agli effetti 3D offerti.

Quello che bisogna fare è recarsi all’indirizzo fornito in alto, acquistare l’applicazione indicata al prezzo di 1,99€ e procedere con la classica installazione per poterla lanciare e consultare tutti gli sfondi offerti da questa ottima app.

Si tratta di una soluzione abbastanza sempliciotta, ma vi assicuriamo comunque che riuscireste a migliorare il look del vostro iPhone in pochissimi secondi.

Sfondi per iPhone X, XS, 8 in 4K

Ora, invece siamo arrivati definitivamente al paragrafo dedicato agli sfondi in 4K per iPhone.

Gustatevi fino in fondo queste immagini ad altissima qualità e scegliete quella migliore per il vostro nuovo iPhone.

Impostare Sfondo Android

Per quanto riguarda invece i device Android, la procedura da eseguire per impostare un’immagine personale come sfondo è sempre molto intuitiva e semplice da implementare anche perchè si tratta di un processo molto simile a quello utilizzato per gli iPhone.

Dunque, per impostare uno sfondo su Android bisogna seguire gli step indicati in seguito:

  • Scaricare lo sfondo desiderato
  • Entrare nell’applicazione relativa alla galleria fotografica
  • Selezionare l’immagine scaricata in precedenza (situata nell’apposito album)
  • Cliccare sulla voce Altro (contrassegnata da tre puntini)
  • Selezionare ora la voce Imposta Come
  • Compariranno delle icone (nelle ultime versioni di Android) realtive alla foto del contatto, allo sfondo della galleria, allo sfondo di foto o come immagine del profilo di WhatsApp
  • Selezionare Sfondo (Galleria)
  • Scegliere se applicare l’immagine alla home screen, alla schermata di blocco o ad entrambe

Anche in questo caso, tutto molto semplice ed immediato, una vera e propria passeggiata.

Sfondi Android HD

Sfondi Android HD

Rispetto agli sfondi forniti per iPhone, nel caso di Android abbiamo deciso di mostrarvi qualche applicazione che permette di ricercare e selezionare qualsiasi tipo di sfondo da impostare sulle schermate principali del proprio device.

Nel caso di sfondi HD, vi suggeriamo un’applicazione conosciuta proprio con il nome di Sfondi HD (Backgrounds HD) e vanta circa 100 milioni di utenti in tutto il mondo.

La caratteristica migliore di questo servizio è che il catalogo degli sfondi viene aggiornato costantemente e per ogni sfondo sono disponibili informazioni sull’artista, dettagli dell’autorizzazione e l’URL della pagina web del creatore.

Inoltre si possono salvare sul proprio dispositivo una serie di immagini illimitate e si possono condividere facilmente utilizzando altre app dedicate a questo servizio.

Che dire si tratta di un’applicazione davvero stupefacente che migliorerà sicuramente il look del nostro smartphone android.

Sfondi Android 3D

Sfondi Android 3D

Dopo aver parlato degli sfondi Android in HD è arrivato il momento di segnalarvi un’applicazione gratuita che vi permetterà di scaricare sul vostro smartphone sfondi totalmente in 3D. L’applicazione in questione si chiama proprio sfondi 3d ed offre ai propri utenti:

  • Immagini HQ, HD, 1080p e 4K
  • Sfondi collegati con grafica 3D
  • Possibilità di cambiare sfondo in pochi click
  • Inviare sfondi via sms o mms
  • Facile condivisione degli sfondi

Sfondi Android 4K

Sfondi Android 4K

Chiudiamo la lunghissima selezione di oggi con un’applicazione Android che mette a disposizione una serie di sfondi 4K da utilizzare sul proprio device. L’applicazione che vi andiamo a presentare si chiama Wallify e si presenta con una raccolta di migliaia di bellissimi sfondi supportati da qualsiasi schermo Android.

Le caratteristiche principali di Wallify sono:

  • Cambio automatico dello sfondo
  • Consultare gli sfondi maggiormente scaricati dagli utenti.
  • Sono disponibili le Categorie: (Natura, Animali, Spazio, Giochi, Design, ecc)
  • Dimensioni multiple: questa app è ottimizzata per qualsiasi dispositivo, sia che si utilizzi un telefono cellulare o un tablet.
  • Ogni sfondo fornisce informazioni sull’artista.
  • Si possono caricare sfondi personali previa autorizzazione del team

E voi che genere di sfondo gradireste per il vostro nuovo smartphone? Conoscete altre risorse simili da consigliare agli utenti che brancolano nel buio?


Su questo sito, tutte le risorse che trovi sono gratuite. L'unico modo per ringraziarci, se ti va, è mettere Like. Grazie 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *