Skip to main content

ScreenShot Instagram a Storie e Foto senza Inviare la Notifica

Instagram è una piattaforma Social in cui è possibile scattare delle foto, applicare filtri ed effetti e condividerle per renderle popolari e virali.

L’azienda è stata acquisita da Facebook nel 2012 da ed in Italia Instagram è utilizzata da oltre 14 milioni di utenti ogni mese.

Uno dei principali problemi sull’utilizzo dei Social è sicuramente legato alla questione relativa alla privacy degli utenti, che forniscono dati sensibili, foto e immagini personali per completare il proprio profilo.

Proprio per cercare di arginare il problema sui dati sensibili, i principali Social stanno cercando le migliori soluzioni da attuare in modo da garantire privacy e tranquillità agli utenti che utilizzano il servizio.

Instagram, da poco ha testato una nuova funzione che invia un avviso informativo agli utenti quando qualcuno tenta di fare uno ScreenShot a delle storie o a delle foto.

Come Funziona? Se un utente decide di “immortalare” una Storia o una semplice immagine di un altro utente, verrà inviata una notifica in automatico che segnalerà l’avvenuta cattura del video o della foto e di conseguenza l’utente da cui si è preso lo Screenshot verrà informato immediatamente.

E se per caso avessimo intenzione di ovviare a questo problema? E’ possibile effettuare uno ScreenShot senza che l’utente venga informato? L’obiettivo del contenuto di oggi è quello di mostrarvi come effettuare uno ScreenShot su Instagram a Storie e Foto senza inviare nessuna notifica.

Se avete qualche minuto di tempo, dedicateli a leggere i contenuti del post e troverete 4 diverse metodologie per evitare l’invio di notifiche quando effettuate uno ScreenShot su Instagram

Screenshot a foto e storie senza notifica

Indice dei Contenuti:

Attivare Modalità Aereo/Offline

screenshot instagram

Il primo metodo che andiamo ad esporvi è una procedura alquanto spartana, che al momento funziona alla grande, ma prevediamo che tra qualche periodo possa non funzionare, per cui vi consigliamo di utilizzarlo fin quando non ci saranno ulteriori aggiornamenti e nel caso di non funzionamento potete sempre ripiegare sugli altri metodi descritti in seguito.

Per Non inviare la notifica dello screenshot su Instagram la procedura da eseguire con dispositivi apple è la seguente:

  • Trovare la Storia su Instagram da cui prendere la Schermata
  • Attivare velocemente la Modalità Aereo
  • Visualizzare la storia pubblicata
  • Disattivare immediatamente la Modalità Aereo

A leggerla cosi sembra proprio un qualcosa di irreale, ma effettivamente è una possibilità che al momento funziona molto bene. La stessa tecnica è stata utilizzata la prima volta su Snapchat per ovviare alla stessa problematica, ma già dopo poco tempo non era più funzionante, per cui crediamo che a breve verrà “Bandita” anche su Instagram.

Utilizzare un Browser Web

screenshot instagram senza notifica

Altro metodo molto efficace per effettuare ScreenShot su Instagram senza inviare nessuna notifica all’utente è l’utilizzo di un Browser. Si, avete capito bene. Utilizzando un browser per accedere ad Instagram ci permetterà di eseguire qualsiasi Screen di qualsiasi utente senza che il sistema si accorga che è stata catturata una storia non nostra.

Come Funziona questo procedimento? Di seguito sono raccolti in breve tutti gli step da seguire affinchè non venga inviata nessuna notifica:

  • Accedere a Instagram con un Browser, sia da PC che Smartphone Apple
  • Accedere al Social Network inserendo le credenziali di accesso del proprio account
  • Trovare la storia o la foto a cui fare lo ScreenShot
  • Eseguire lo ScreenShot

In questo modo non verrà inviata nessuna notifica di segnalazione della cattura della storia o della foto.

Utilizzare App di Terze Parti (solo iOS)

app instagram terze parti

Volete eseguire uno screenshot di una Storia su Instagram che vi piace ma volete evitare che venga inviata la segnalazione all’utente da cui si prende l’immagine? I metodi descritti in alto non vi piacciono o non siete riusciti a farli funzionare? Un altro metodo da prendere come riferimento è l’utilizzo di un’applicazione di terze parti che permette di bypassare l’avviso dell’avvenuta cattura.

L’applicazione che dovete utilizzare si chiama Story Reposter ed oltre ad Instagram la si può utilizzare anche per altri Social network. Le caratteristiche principali di questo strumento si possono riassumere in:

  • Download Completamente gratuito e non esistono acquisti in App
  • L’app non aggiunge il proprio watermark alle foto
  • Possibilità di condividere e pubblicare Storie senza restrizioni
  • Molto Facile da utilizzare:
    • Scegliere la storia o la foto che si vuole pubblicare
    • Visualizzare in anteprima le storie disponibili
    • Ripubblicare e condividere la storia sul proprio profilo

E voi avete mai provato questa applicazione? Come vi siete trovati? Presenta tutte le funzionalità fornite dai produttori delle App?

Link: Story Reposter (Apple)

Utilizzare Tweak Jailbreak (solo iOS)

jailbreak instagram

 

L’utlimo metodo che andremo a descrivere in questo post riguarda gli Iphone a cui è stato effettuato il Jailbreak. In questo caso viene utilizzato un Tweak (pacchetto che modifica il funzionamento di alcuni elementi di iOS) chiamato Rocket for Instagram che permette di effettuare screenshot su instagram e salvarli nel proprio rullino fotografico semplicemente utilizzando un pulsante. Per ottenere questo Tweaks bisogna:

  • Effettuare il Jailbreak su iPhone
  • Entrare in Cydia
  • Cercare il Tweak Rocket for Instagram
  • Installare il pacchetto cercato
  • Avviare l’applicazione ed eseguire gli ScreenShot
Su questo sito, tutte le risorse che trovi sono gratuite. L'unico modo per ringraziarci, se ti va, è mettere Like. Grazie 🙂

Conoscete altri metodi o altre app per ottenere ScreenShot da instagram senza che venga inviata alcuna notifica?


ScreenShot Instagram a Storie e Foto senza Inviare la Notifica ultima modifica: 2018-02-26T17:08:59+00:00 da Andrea

2 commenti su “ScreenShot Instagram a Storie e Foto senza Inviare la Notifica”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *