Skip to main content

Scaricare Video Gratis su Android

Da qualche anno il mercato degli smartphone è in continua crescita, tutto questo grazie alla possibilità di navigare su internet, ascoltare musica, guardare video e rimanere sempre in contatto con gli amici sui social o con applicazioni di messaggistica istantanea.

Sono molteplici le cose che si possono effettuare con questi dispositivi e parecchie persone trascorrono una grande mole di tempo connessi con lo smartphone.

Come sapete già, esistono diversi sistemi che gestiscono gli Smartphone e Android è uno dei più utilizzati dagli utenti, grazie alla sua facilità di utilizzo e alle poche restrizioni presenti rispetto ad iPhone gestito con iOS.

Per cui oggi vi mostreremo come scaricare video con Android utilizzando una particolare applicazione disponibile gratuitamente su PlayStore.

La moda del momento è quella di guardare in streaming o scaricare video direttamente con lo smartphone, ma ciò richiede la presenza di una connessione dati che ci permetta di effettuare il download o di caricare lo streaming.

E se non avessimo una connessione internet disponibile?

Esistono due opzioni per far fronte a questa problematica: La prima possibilità è quella di scaricare i video di interesse sul proprio PC e con l’aiuto di un particolare software caricarli direttamente sullo smartphone.

La seconda opzione prevede l’utilizzo di un’app gratuita chiamata APT Video Downloader, creata appositamente per scaricare video in modo gratuito su dispositivi Samsung Galaxy S5, HTC, Google Nexus, Motorola, Kindle Fire o altri Android e tablet.

Come Scaricare Video Gratis su Android

APT Video Downloader

apt video downloader

Per ottenere questa applicazione bisogna recarsi su Google Play Store o basta cliccare sul link proposto.

Completata l’installazione, per far funzionare l’applicazione basterà lanciarla ed accedere alla schermata principale che presenterà due modalità di download:

  1. Scaricare il video d’interesse inserendo l’URL completo della pagina di destinazione
  2. Cercare il video inserendo le parole chiave appropriate.

Inserito l’URL o inserite le Keywords, apparirà la pagina contenente il video da scaricare su Android. Lo step successivo prevede la scelta della qualità del video, naturalmente maggiore è la qualità, maggiore sarà il tempo di download previsto.

Il video selezionato sarà inserito nella coda di download che è rappresentato dall’icona in basso “download” accompagnato da un bollino rosso che racchiude il numero di video che si stanno scaricando in contemporanea.

Infine i file scaricati possono essere salvati direttamente sulla memoria del telefono oppure se ne siamo muniti, è possibile salvare il tutto sulla scheda di memoria SD.

Altre caratteristiche importanti di APT Video Downloader sono:

  • Possibilità di scaricare più file simultaneamente
  • Aggiornamenti Periodici che garantiscono affidabilità ai video scaricati recentemente
  • Vengono visualizzati i video di portali come YouTube, DailyMotion, Vevo, Vimeo e tanti altri ancora
  • Organizzazione dei video in base al criterio d’ordine scelto
  • Presenza di un Browser interno che favorisce la ricerca del video
  • Possibilità di contrassegnare i siti d’interesse tra i preferiti in modo da averli sempre a portata di mano.
Su questo sito, tutte le risorse che trovi sono gratuite. L'unico modo per ringraziarci, se ti va, è mettere Like. Grazie 🙂

Consiglio Finale: E’ possibile che in alcuni casi si possa avere la necessità di scaricare direttamente il file dell’app invece che dallo Store. Ciò potrebbe causare qualche problema poichè Android non consente di scaricare file fuori dal Play Store, quindi bisogna selezionare e attivare l’opzione che permette i download esterni.

 

Ti serve aiuto? Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *