Skip to main content

Scaricare Musica con Iphone e iPad Gratis

Ormai la vita di ogni giorno è condizionata dall’utilizzo degli smartphone che sono diventati strumenti del tutto indispensabili per la vita quotidiana. Vengono utilizzati in molte attività giornaliere ed hanno sostituito in tutto e per tutto i classici lettori MP3. Ma se volessimo usare il nostro smartphone per Scaricare e ascoltare musica senza utilizzare lo streaming e quindi risparmiare la connessione dati? Esistono diverse soluzioni per far fronte a questo problema, soprattutto esistono tante applicazioni gratuite che ci consentono di scaricare musica con iPhone e iPad gratis sfruttando Youtube o altri servizi simili.

Di seguito sono elencate le principali applicazioni gratuite per effettuare il download di brani musicali e creare le playlist personalizzate sul proprio dispositivo.

Come Scaricare Musica Gratis con Iphone e Ipad

FinalTube3

scaricare musica da youtube

Vi Starete chiedendo: perchè scaricare un’applicazione e occupare spazio in memoria se possiamo ascoltare la musica su youtube? Tutto corretto, se non fosse per il fatto che ascoltare musica in streaming su youtube è molto dispendioso in termini di consumi internet e soprattutto è molto scomodo poichè bisogna tenere l’app sempre aperta e non si può utilizzare il blocco dello schermo poichè il flusso del video viene bloccato.

Per evitare questa sgradevole situazione, possiamo fare riferimento ad una ottima applicazione per Ipad e Iphone che ci consente di ascoltare la musica in streaming o addirittura scaricare la traccia audio del relativo video su Youtube.

L’applicazione si chiama FinalTube3 ed è scaricabile gratuitamente dall’Apple Store. Una volta effettuato il download sullo smartphone, possiamo:

  • Ascoltare qualsiasi brano presente su Youtube
  • Scaricare gratuitamente la traccia audio di qualsiasi video
  • Memorizzare sul dispositivo tutti i brani scaricati
  • Ascoltare i brani scaricati senza utilizzare la connessione dati dello Smartphone

Per effettuare il download dell’app bisogna collegarsi al sito ufficiale dello sviluppatore, e scegliere la versione per iPhone o iPad (iOS Version). Una volta installata, andate in: Impostazioni > Generali > Gestione Profili e Dispositivo e selezionate Darkwing Inc in modo da autorizzare lo sviluppatore.

Musi

scaricare musica da iPad gratis

Non hai dietro un iPod o un lettore MP3 e vorresti ascoltare un pò di musica senza grandi problemi? Musi è un’altra applicazione molto interessante per ascoltare e condividere musica gratuitamente direttamente con il tuo Smartphone o Tablet Apple. Il download dell’app lo si può effettuare direttamente sullo store della Apple senza alcun tipo di costo.

E’ sicuramente tra le migliori applicazioni disponibili per iPad e Iphone per ascoltare musica direttamente da YouTube.

Le sue principali caratteristiche sono:

  • Possibilità di guardare Video in Streaming  da Youtube
  • Accesso alle personalizzazioni delle Playlist
  • Gestione dell’applicazione da altri dispositivi come stereo, Tv e auto
  • Scaricare la tracce audio dei video presenti

FMA

app per scaricare musica con l'Iphone

Altra Applicazione gratuita molto interessante da utilizzare per scaricare musica su iPhone e iPad è FMA (Free Music Archive). Si tratta di una serie di brani musicali no-profit (divisi per genere), per cui scaricarli è del tutto legale. L’app permette di ascoltare musica in streaming oltre che a condividere e scaricare sul proprio dispositivo le playlist presenti. Rispetto ad altre applicazioni utilizzate per lo stesso scopo, FMA consente anche la condivisione sui principali Social Network come Facebook e Twitter. Ascoltare la musica su iPhone o iPad non è mai stato cosi semplice.

MyMP3

ascoltare musica in streaming con l'iPhone

MyMP3 è un’app dedicata a software Apple che differisce leggermente rispetto alle applicazioni descritte e presentate in precedenza. In effetti non si tratta di un’app che permette di scaricare direttamente la musica, ma converte qualsiasi video presente sul dispositivo in un file in formato MP3, per cui se abbiamo in memoria già dei video, basta aprirli con MyMP3 per poterla convertire in una vera e propria traccia audio.

Oltre alla possibilità di conversione, permette anche la creazione di playlist e di condivisione della musica sui Social Network in pochi e semplici step.

Freemake YouTube MP3 Converter

free mp3 con iphone e ipad

Su questo sito, tutte le risorse che trovi sono gratuite. L'unico modo per ringraziarci, se ti va, è mettere Like. Grazie 🙂

L’ultimo software della nostra lista è Youtube MP3 Video Converter che non si differenzia molto dalle App precedenti, anzi presenta ulteriori funzionalità che la rendono completa ed a portata di qualsiasi utente. Oltre a consentire i download classici dai video di Youtube, permette anche di catturare i filmati su Facebook, Vimeo e DailyMotion, che vengono sincronizzati automaticamente nella libreria di iTunes. Inoltre, è possibile modificare anche file di piccole dimensioni e filmati in Alta Definizione.

Ti serve aiuto? Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *