App per Scaricare Musica da Youtube | iPhone | Android

Conoscete il noto portale video YouTube? E’ impossibile che non lo conosciate o che almeno una volta non abbiate guardato un video su questa famosissima piattaforma.

Gli amanti della musica prendono questo sito come punto di riferimento anche perchè creando un account è possibile creare un proprio canale su cui pubblicare video personali.

A volte però, guardando magari un tutorial o qualcosa di interessante, si ha la necessità di scaricare tali video, da consultare e vedere offline, pertanto quello che ci siamo chiesti è: E’ possibile scaricare musica da YouTube?

Sappiamo che esistono tanti metodi e tante opportunità per scaricare una traccia musicale di un video su YouTube quando siamo con un PC,  e se per caso invece volessimo realizzare la stessa operazione con un dispositivo mobile?

La risposta a queste semplici domande è contenuta nel post di oggi in cui vi elencheremo e descrivere alcune App per Scaricare Musica da YouTube sia per iPhone che per Android.

YouTube è una piattaforma talmente malleabile e talmente usata che può essere sfruttata anche sulla propria automobile, pertanto se siete interessati a questo particolare aspetto, potete consultare le App Youtube per vedere video su Android Auto, oppure potete prendere come riferimento il post dedicato a come vedere un video in auto con Youtube Carplay.

Ma ora torniamo al vero focus di oggi ed andiamo a conoscere queste app per device mobile che permettono di scaricare musica da Youtube.

scaricare musica da youtube

Indice dei contenuti:

 

ZEEM – Android

app zeem

Iniziamo la rassegna odierna con una semplice App chiamata Zeem disponibile solo ed esclusivamente per smartphone marchiati Android.

Si tratta di un’applicazione molto semplice ed intuitiva che permetterà di scaricare qualsiasi traccia musicale presente sui video di YouTube e salvarla all’interno della cartella Download o sulla scheda SD del proprio dispositivo mobile.

Il suo funzionamento è veramente molto semplice e basilare, pertanto per scaricare l’app ed effettuare il download della musica bisogna:

  • Scaricare ed installare l’app seguendo la procedura presentata dall’applicazione stessa
  • Una volta scaricata ed installata l’App, bisogna lanciarla sul proprio device mobile
  • Inserire il link del video di YouTube nell’apposito spazio
  • Cliccare sul tasto Ottieni Mp3 per iniziare il download della traccia musicale
  • Il file musicale verrà salvato nei download dello smartphone o sulla scheda SD

Tubemate – Android

tubemate

Continuiamo ora con un’altra applicazione Android per scaricare musica da YouTube conosciuta come Tubemate. E’ senza dubbio il dowloader di YouTube più conosciuto ed utilizzato dagli utenti che posseggono un dispositivo Android ed anche se sembra un po’ spartano ed antiquato, svolge il suo compito come nessun altro.

Per far funzionare questo servizio bisogna:

  • Collegarsi all’URL fornito in alto
  • Scaricare ed Installare l’applicazione
  • Lanciare l’applicazione appena installata
  • Nella pagina che compare bisogna selezione ed effettuare l’accesso a Youtube
  • Scegliere il video da cui scaricare la musica
  • Selezionare la freccia presente in basso per scaricare la traccia musicale nel formato desiderato

STAMP – iOSAndroid

stamp music youtube

Altra ottima applicazione per gestire la musica sia su Android che su iPhone è Stamp. Si tratta di un’applicazione un po’ diversa da quelle descritte in precedenza, infatti chi ha già utilizzato questo strumento saprà sicuramente che permette di gestire i video di YouTube e sfruttarli magari su altri servizi musicali come Spotify, Google Music o Apple Music.

La vera particolarità di questo tool è che è possibile utilizzarlo anche su desktop (Windows, Mac e Linux) e si integra perfettamente con altri servizi come Deezer, Amzon Music ed appunto YouTube.

La cosa che vi consigliamo è di testare le sue funzionalità e siamo sicuri che non resterete affatto delusi.

Instube Youtube Downloader – Android

Instube per youtube

Le applicazioni descritte in precedenza non si comportano come desiderate? Volete ripiegare su un’app più completa che non riguardi solo YouTube? Allora concentrate la vostra attenzione su un’applicazione conosciuta come Instube che non è altro che un downloader che supporta il download di musica dalle seguenti piattaforme: Twitter, Instagram, Soundcloud, Vimeo, Vine, Tune, Vevo, Toad, Skymovies, Vuclip, Vid, Funnyordie, Dailymotion, Dailytube, Mthai, Pagalworld, Pnguda, Liveleak, Metacafe o AOL.

Quello che bisogna fare per scaricare musica da video su Youtube bisogna:

  • Scaricare ed installare l’app sul proprio dispositivo
  • Selezionare la piattaforma da cui scaricare il file musicale
  • Inserire il link del relativo video nell’apposita casella di ricerca
  • Selezionare la qualità ed il formato con cui salvare la traccia video
  • Salvare il file finale sul proprio dispositivo

YouTube Downloader – Android

YouTube Downloader

Chiudiamo il focus odierno con la migliore applicazione Android in assoluto per scaricare video completi da YouTube, oppure ottenere semplicemente la traccia musicale. Il servizio in questione si chiama YouTube downloader e nonostante non sia disponibile su Play Store (servizi del genere non possono essere inseriti negli store) è una della Applicazioni più utilizzate e scaricate di sempre per effettuare download di video su YouTube.

Per gestire i download con questa app bisogna:

  • Cliccare sul link in alto per scaricare l’app
  • Installare l’applicazione eseguendo i classici step forniti dallo smartphone
  • Nella prima schermata ci verrà chiesto di scegliere la destinazione su cui salvare i file
  • Ora, basta lanciare l’applicazione
  • Cercare e scegliere il video da cui scaricare la traccia musicale
  • Selezionare il formato appropriato
  • Cliccare infine sul tasto Download

E voi avete mai provato a scaricare musica dai video di YouTube utilizzando semplicemente il vostro smartphone? Quale applicazione utilizzate solitamente? Le App descritte in questo articolo, si sono rivelate utili per i vostri scopi?

N.B. Scaricare video da YouTube coperti da Copyright è illegale, pertanto questa guida è stata realizzata per scaricare file non coperti dai diritti d’autore, quindi lo staff di landapp.it si esonera da qualsiasi violazione delle linee guida generale proposte da YouTube.


Su questo sito, tutte le risorse che trovi sono gratuite. L'unico modo per ringraziarci, se ti va, è mettere Like. Grazie 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *