Rintracciare e Localizzare un Cellulare Altrui Tramite Numero

Oggi affronteremo un argomento un po’ particolare ma che può rivelarsi utile in qualsiasi momento, soprattutto se si smarrisce il proprio smartphone. Infatti il contenuto centrale del post di oggi è farvi conoscere più metodologie per rintracciare e localizzare un cellulare altrui tramite numero di telefono o utilizzando app dedicate create appositamente per svolgere questo tipo di funzionalità.

Potrebbe capitare di dover rintracciare il proprio telefono o lo smartphone di qualche amico che lo ha smarrito, per cui potrebbe essere di fondamentale importanza conoscere le procedure legali da utilizzare per recuperare l’ultima posizione del nostro device. Prima di iniziare la vera e propria descrizione dei metodi da utilizzare, bisogna ricordare che: Per poter rintracciare un cellulare tramite numero o con altri metodi è necessario disporre dell’accesso al dispositivo che si vuole localizzare.

Dopo aver accennato al contenuto odierno, siamo pronti a mostrarvi velocemente tre ottimi metodi per rintracciare e localizzare un cellulare altrui tramite numero.

Rintracciare cellulare tramite numero

Come rintracciare un cellulare tramite numero?

Indice dei Contenuti:

Localizzare Tramite gli Operatori Telefonici

Una delle possibili soluzioni per poter rintracciare e localizzare un cellulare è sfruttare le opzioni offerte proprio dagli operatori telefonici. Trovare e reperire un device tramite operatori è possibile utilizzando delle semplici applicazioni proprietarie che riescono a recuperare legalmente le ultime informazioni del cellulare utilizzando semplicemente un numero di telefono.

Ma ora andiamo a conoscere nel dettaglio quali sono queste fantastiche app fornite dai principali gestori telefonici.

Verizon family locator

rintracciale cellulare con operatore

La prima applicazione che vi consigliamo di utilizzare per poter rintracciare la posizione del vostro cellulare è sicuramente Verizon Family Locator. Una volta acquistata ed installata l’app sul telefono, si ha la necessità di impostare delle aree (chiamate Hotspot) in cui verranno registrate tutte le attività del device quando si troveranno all’interno di queste zone.

Inoltre vi è la possibilità di aggiungere e connettere altri cellulari che potranno essere rintracciati semplicemente inserendo l’apposito numero telefonico. Si tratta di un’ottima soluzione da applicare, per cui se la vostra necessità è mantenere vive le info sul proprio dispositivo, allora non dovete fare altro che utilizzare questa app.

AT&T Family map

t&t family

Altra applicazione che vi vogliamo consigliare per rintracciare e localizzare un cellulare altrui tramite numero di telefono è sicuramente AT&T Family Map. E’ un’app molto simile a Verizon Family Locator, di fatti anche in questo caso bisogna settare delle aree in cui è possibile monitorare le attività del proprio device.

Verrano fornite informazioni all’interno di una mappa in cui verrà indicato il punto estratto in cui è ubicato lo smartphone. Questo strumento permette anche di impostare notifiche personalizzate per i momenti in cui i dispositivi registrati si trovano nelle aree impostate precedentemente.

Sprint Family locator

sprint family

Sprint Family Locator è un altro ottimo strumento per reperire informazioni sulla posizione del nostro smartphone. Presenta mappe satellitari interattive in tempo reale con indirizzi stradali e punti di riferimento cosi da capire immediatamente la posizione del device.

Le caratteristiche tutto sommato sono simili alle due app descritte in precedenza, per cui si può affermare che Sprint Family Locator è un ottimo servizio di localizzazione.

Tracciamento Personalizzato del Cellulare

E se per caso non volessimo acquistare o utilizzare una delle applicazioni descritte in precedenza? Esiste una soluzione alternativa per rintracciare e localizzare il proprio dispositivo? Certo, una delle opzioni migliori è sicuramente la possibilità di sfruttare una delle funzioni di localizzazione standard presenti di default sugli smartphone. vediamo ora come si possono sfruttare queste funzionalità sia su iPhone che su Android.

Tracciamento Personalizzato iPhone

Per attivare la funzione di localizzazione e di tracciamento personalizzato su iPhone bisogna:

  • Entrare nelle Impostazioni dell’iPhone
  • Entrare nella sezione iCloud
  • Attivare l’Opzione Find My Phone

Se questa opzione è già stata attivata e volete recuperare informazioni sulla posizione e sulla localizzazione bisogna:

  • Installare l’app Find my Phone su un altro dispositivo
  • Inserire le stesse credenziali Apple utilizzate nel dispositivo precedente
  • Selezionare la voce Localizza il mio telefono

Tracciamento Personalizzato Android

Stessa procedura può essere utilizzata dai possessori di smartphone marchiati Android. Anche in questo caso è disponibile una funzione nativa del device che consente di reperire informazioni sull’ultima posizione dello smartphone. Ecco come fare per rintracciare e localizzare un cellulare android:

  • Entrare nelle Impostazioni del telefono
  • Scorrere il menù fino alla sezione dedicata alla sicurezza
  • Attivare l’opzione Localizza questo dispositivo da remoto
  • Attivare il GPS

Eseguite le corrette configurazioni, adesso possiamo vedere effettivamente come rintracciare e localizzare velocemente un cellulare Android:

  • Aprire Android Device Manager sul nuovo dispositivo
  • Effettuare il login con le stesse credenziali Google utilizzate sull’altro dispositivo
  • Una volta inserite le informazioni otterremo notizie sulla posizione dello smartphone

App Localizzazione Terze Parti

Oltre a quello che abbiamo specificato e descritto nei paragrafi precedenti, è possibile rintracciare e localizzare un cellulare altrui tramite numero di telefono utilizzando applicazioni esterne, di terze parti. Si tratta di una delle metodologie più utilizzate poichè vi è la possibilità di reperire informazioni su cellulari altrui utilizzando semplicemente il numero di telefono. Vediamo ora quali sono queste app di terze parti da utilizzare sia su iPhone che su Android.

Find my Friend (iOS – Android)

localizzatore di cellulari terze parti

La prima applicazione che vi vogliamo fare annotare è sicuramente Find my Friend, app creata appositamente per creare una rete di amici e parenti da cui si possono reperire notizie sui dispositivi.

Quello che bisogna fare è recarsi negli appositi store, scaricare ed installare l’app sul dispositivo ed invitare più amici e familiari possibili in modo da creare una vera e propria rete di contatti per poter visualizzare la posizione e la localizzazione di tutti gli smartphone registrati utilizzando semplicemente il numero telefonico.

Phone Tracker (iOSAndroid)

android e iOS

Altra applicazione da prender assolutamente in considerazione per rintracciare e localizzare un cellulare altrui tramite numero di telefono è Phone Tracker. Si tratta di uno strumento molto ben sviluppato e funzionante che consente di recuperare tutte le informazioni possibili di uno smarphone nelle ultime 24 ore.

Consente un vero e proprio tracciamento in tempo reale e fornisce anche un dettagliato report sulle attività del device nelle ultime 24 ore.

E voi? Cosa ne pensate? Che soluzione adottate per rintracciare e localizzare un cellulare tramite numero di telefono?


Su questo sito, tutte le risorse che trovi sono gratuite. L'unico modo per ringraziarci, se ti va, è mettere Like. Grazie 🙂

2 commenti su “Rintracciare e Localizzare un Cellulare Altrui Tramite Numero”

  1. ma io voglio rintracciare la posizione di una persona che mi deve soldi senza fargli sapere che sto monitorando la sua posizione come posso fare? mi voglio assicurare che sia effettivamente dove mi dice di essere perche non mi fido di quello che mi racconta.

  2. ma un modo semplicissssimo senza scaricare, dover prendere il telefono di altri, mappare il mio, comunicare etc etc non esiste????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *