Reset AirPods: Come Resettare Firmware e Impostazioni

Avete dei problemi con le vostre nuove AirPods e non sapete in che direzione muovervi? Nell’articolo di oggi, vi forniremo una semplice guida su come effettuare il reset del Firmware e Impostazioni delle AirPods.

Già da qualche anno è possibile acquistare le nuove cuffiette Apple conosciute con il nome di AirPods. Dalla loro commercializzazione, moltissime persone hanno deciso di affidarsi a questi auricolari smart senza fili che sono tecnologicamente molto avanzati, basti pensare alla custodia che se collegata tramite USB permette di prolungare decisamente la durata delle batterie.

Sul nostro sito abbiamo già parlato di questi dispositivi, in particolare ci siamo soffermati su come usare le AirPods con tutte le funzioni e come aumentare e diminuire il volume con AirPods.

Naturalmente, come avviene per qualsiasi dispositivo tecnologico, anche con le AirPods sono venuti fuori alcuni problemi di una certa importanza che minano il corretto funzionamento di tali dispositivi.

Infatti, navigando per il web, abbiamo scoperto che tantissimi utenti lamentano problemi relativi alla carica ed alla durata delle batterie, in particolare quello che turba maggiormente gli utilizzatori è il fatto che la batteria non duri per tutto il tempo stimato da Apple.

Potrete pensare: Che sarà mai, basta ricaricarle no? Si certo, ma dopo aver speso una bella cifra per avere a disposizione questi auricolari, incorrere in questo problema non è qualcosa di carino.

Quindi ora la domanda da porsi è: è possibile risolvere il problema delle batterie? Esiste qualche soluzione particolare per evitare questo fastidio?

Nei paragrafi seguenti cercheremo di analizzare i problemi relativi alla batteria e quali possano essere delle soluzioni efficaci per buttarsi alle spalle definitivamente il problema lagato alle batterie.

reset airpods

Procedura reset del Firmware su AirPods

Indice dei contenuti:

Problemi Batteria AirPods

Come abbiamo già anticipato nell’introduzione del post, molte persone, dopo aver acquistato gli auricolari di casa Apple hanno incominciato a segnalare dei problemi legati alla durata della batteria che a quanto pare si scarica molto velocemente.

Il consiglio dei produttori è quello di sostituire le batterie dopo un certo periodo di utilizzo, ma visto il loro costo e magari l’utilizzo poco frequente degli auricolari può rivelarsi una mossa sbagliata.

Oltre al fastidio della durata della batteria, altri utenti hanno segnalato anche altri problemi:

  • Le AirPods hanno smesso di funzionare
  • Le AirPods non si ricaricano
  • Le AirPods non si accendono

Magari avete già riscontrato uno di questi problemi durante la vostra esperienza con le AirPods e magari avete testato anche delle soluzioni che però magari non hanno avuto effetto ed adesso vi trovate in uno stato di sconforto assoluto. Ma non disperate, esiste sempre la possibilità di resettare il firmware e le impostazioni di questi auricolari per portarle alle impostazioni iniziali.

A detta di molti, questa semplice operazione ha risolto la maggior parte dei problemi elencati poc’anzi, pertanto nel paragrafo seguente vedremo nel dettaglio l’intero procedimento su come resettare firmware ed impostazioni delle AirPods.

Come Resettare Firmware e Impostazioni AirPods

Dopo avere elencato le varie problematiche esposte dagli utenti sulle AirPods, ora siamo pronti a mostrarvi l’intero processo su come effettuare un reset del firmware e delle impostazioni di tali dispositivi senza entare in particolari complicati e complessi, pertanto si tratta di una procedura utilizzabile anche da chi non ha una benchè minima esperienza nel campo.

Per resettare completamente le AirPods e portarle alle impostazioni di fabbrica bisogna:

  • Tenere premuto per 15 secondi il pulsante delle impostazioni
  • Comparirà per qualche secondo una luce color Ambra
  • Successivamente il colore della luce diventerà bianca
  • Riconnettere le AiPods ai propri dispositivi
  • Verificare se i problemi relativi agli auricolari sono stati risolti

Prima di concludere il post, vogliamo precisare che: se per caso durante il reset (penultimo punto) viene bloccata la procedura, bisogna ricominciare il tutto nuovamente dall’inizio.

E voi avete mai riscontrato questi problemi sulle vostre AirPods? Avete provato ad effettuare il reset delle impostazioni? Avete risolto le problematiche relative alla batteria? Conoscete per caso qualche altra alternativa che permetta di far funzionare perfettamente ed in tutte le sue funzionalità questi auricolari?


Su questo sito, tutte le risorse che trovi sono gratuite. L'unico modo per ringraziarci, se ti va, è mettere Like. Grazie 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *