PS4 Android Remote Play per Giocare alla PS4 su Android

Gli amanti e gli appassionati di Gaming sicuramente si saranno posti la domanda: è possibile giocare alla PS4 sfruttando il proprio smartphone Android?

Come già la maggior parte di voi saprà, la Sony ha deciso di sviluppare e rilasciare solo ed esclusivamente per i suoi smartphone un’ottima applicazione che permette essenzialmente di giocare alla PS4 sfruttando il proprio device.

L’app è conosciuta con il nome di Remote Play Android, ma come abbiamo detto, fino a qualche periodo fa era utilizzabile solo su device Sony.

Oggi, invece è possibile sfruttare questa opportunità anche su altri smartphone utilizzando una procedura che riesce ad abilitare il remote Play su tutti i dispositivi che hanno a disposizione i permessi di root.

Questa sorta di operazione viene chiamata Remote Play Enabler che va ad operare sul build.prop degli smartphone Android che rende compatibile il dispositivo agli occhi di remote play e lo rende come modello supportato.

Se siete appassionati di PS4 e vorreste poter sfruttare il vostro smartphone, allora non vi resta che continuare a leggere il post in cui vi spiegheremo nel dettaglio come giocare alla PS4 su Android con Remote Play.

PS4 Android Remote Play per Giocare alla PS4 su Android

PS4 Su Android con Remote Play

Come Giocare alla PS4 Su Android con Remote Play

Come abbiamo anticipato già nell’introduzione, da qualche tempo è possibile giocare alla play station 4 direttamente sul proprio smartphone o tablet Sony Android collegando il dispositivo direttamente sul controller wireless dualshock4 senza utilizzare per forza un televisore.

Questo per quanto riguarda i dispositivi Sony, e se per caso volessimo applicare la stessa e medesima situazione su uno smartphone Android che non sia Sony? E’ possibile sfruttare questa opportunità.

Certo che si, infatti per poter sfruttare ciò con qualsiasi altro dispositivo Android si può ricorrere all’utilizzo di PS Remote Play Enabler, che come abbiamo già specificato in precedenza, “abilita” lo smartphone e lo aggiunge tra i modelli compatibili per l’app Remote Play.

Vediamo ora qual è la procedura da eseguire per poter giocare alla PS4 con uno smartphone Android che non sia Sony:

  • Scaricare il seguente file Magisk_RemotePlayEnabler_v1.zip;
  • Effettuare il Flash da recovery del file scaricato
  • Installare il Framework Sony
  • Installare il modulo RemotePlayEnabler (scaricato in precedenza)
  • Effettuare un Ravvio dello smartphone
  • Recarsi sul Play Store e scaricare Ps4 Remote Play
  • Ora, nell’app Magisk Remote selezionare tutte le voci relative alla PS4
  • Effettuate queste impostazioni, ora avviare l’app Remote Play
  • Avviata l’app sarete in grado di giocare alla PS4 con il vostro smartphone Android

Ricordiamo a tutti gli utenti che per poter sfruttare questa ottima possibilità si ha bisogno di avere i permessi di root abilitati sullo smartphone ed inoltre il device e la PS4 devono essere collegate entrambe alla stessa connessione internet.

E voi, avete mai provato a giocare alla PS4 con il vostro smartphone Android senza il supporto di un Televisore? Quale tecnica avete adottato per abilitare il vostro smartphone all’applicazione PS4 Remote Play? Siete riusciti ad utilizzare solo smartphone e tablet Sony oppure siete riusciti ad adattare il vostro smartphone Android di marca differente?

Di seguito vi lasciamo il video ufficiale rilasciato da Sony che mostra come funziona la possibilità di giocare alla PS4 con Remote Play su Android.


Su questo sito, tutte le risorse che trovi sono gratuite. L'unico modo per ringraziarci, se ti va, è mettere Like. Grazie 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *