Skip to main content

Notifiche CarPlay: Come Eliminare la Finestra Automatica delle App

Le novità e gli aggiornamenti sui sistemi di infotainment delle nuove vetture sono sempre più frequenti soprattutto per quanto riguarda Apple Carplay. Qualche giorno fa, anche se in Italia non è ancora possibile, abbiamo anticipato qualcosina sulla possibilità di collegare l’iPhone a CarPlay in modalità wireless senza utilizzare l’ingombrante e fastidioso cavetto USB.

Ma non solo, infatti nelle ultime settimane le nuove feature non sono tardate ad arrivare, infatti vi abbiamo mostrato anche come vedere un video con Carplay utilizzando Youtube (ricordiamo a tutti gli utenti che la visualizzazione di video comporta distrazioni alla guida che possono risultare fatali) e come attivare e configurare l’app Google Maps da sfruttare su CarPlay, senza utilizzare l’app di base fornita da apple per le indicazioni stradali.

Oggi continueremo a parlare di questi fantastici sistemi ed in particolare abbiamo deciso di mostrarvi come sia Possibile eliminare la finestra automatica delle App alla ricezione di notifiche su CarPlay.

Avete già sincronizzato il vostro iPhone con Apple CarPlay e volete che non compaiano le notifiche per non generare distrazioni pericolose? Non vi interessa essere avvisati in tempo reale da CarPlay mentre siete alla guida del vostro veicolo?

Se riuscite a completare la lettura dell’intero post, troverete tutte le informazioni di base e necessarie per disattivare definitivamente tutte le notifiche (e le relative finestre) delle App sincronizzate ed utilizzate su Apple CarPlay.

Se invece avete dei problemi a installare questo sistema, vi consigliamo di dare uno sguardo al post dedicato a Come installare Apple CarPlay e configurare tutte le App compatibili.

notifiche CarPlay

Eliminare la Finestra Automatica delle Notifiche CarPlay

Come già anticipato brevemente nell’introduzione, siamo pronti a mostrarvi in questo paragrafo la procedura completa per disattivare la finestra automatica delle App su Carplay che compaiono in automatico ogni volta che si riceve un sms, una chiamata, un messaggio su WhatsApp o una qualsiasi notifica delle App utilizzabili sul sistema di Infotainment.

La procedura da eseguire per eliminare le fastidiose notifiche e riassunta e descritta in quanto segue:

  • Accendere l’iPhone
  • Accedere alle classiche Impostazioni dell App
  • Selezionare ora l’Opzione Notifiche
  • Scorrere la schermata verso il basso e selezionare l’applicazione da cui vogliamo disattivare le notifiche, nel nostro caso prendiamo in considerazione l’App dedicata ai Messaggi
  • Nella parte inferiore della schermata è presente la voce “Mostra in CarPlay“, disattivare questa opzione per non visualizzare più la finestra automatica delle notifiche relativa all’App scelta
  • La Finestra delle notifiche dell’app messaggi è disattivata definitivamente

Naturalmente, nel nostro post abbiamo preso come esempio l’applicazione che gestisce i messaggi su iPhone e su CarPlay ed abbiamo mostrato come eliminare definitivamente la finestra automatica delle notifiche, ma questa procedura può essere applicata a tutte le App compatibili e gestibili sul sistema Apple CarPlay.

Pertanto, se la vostra intenzione è quella di disattivare le notifiche automatiche di tutte le app, non vi resta che applicare questo procedimento a tutte le Applicazioni in uso su CarPlay e sarete sicuri al 100% di non essere più disturbati e distratti durante la guida del vostro veicolo.

Su questo sito, tutte le risorse che trovi sono gratuite. L'unico modo per ringraziarci, se ti va, è mettere Like. Grazie 🙂

Qualcuno di voi è riuscito già ad utilizzare questi step per eliminare definitivamente la finestra automatica dell’App compatibili con CarPlay? Siete riusciti a far funzionare il tutto? Come vi trovate ora alla guida senza essere distratti continuamente dalle notifiche?

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *