Skip to main content

Nascondere Foto su iPhone e iPad

Avete intenzione di nascondere le foto e i video su iPhone ma non sapete quale applicazione utilizzare? Negli ultimi periodi abbiamo sentito spesso parlare di violazione della privacy e di foto rubate da smartphone e tablet che sono finite senza consenso del proprietario sul web.

Per evitare e combattere questa spiacevole situazione è necessario prendere alcuni accorgimenti importanti, prima di renderci conto di essere finiti su internet con le nostre foto e video personali.

Oggi, vi suggeriremo una serie di applicazioni gratuite per iPhone e iPad per nascondere e rendere private con una password o pin tutte le foto e i video presenti sui nostri dispositivi e renderli completamente inaccessibili ed inattaccabili da persone estranee.

Come Nascondere le Foto su iPhone e iPad

Private Photo Vault

private iphone

La prima applicazione che vi suggeriamo per aumentare la sicurezza del vostro iPhone si chiama Private Photo Vault, non è altro che una semplice app che permetta di impostare sulla cartella delle foto un pin personale in modo tale da renderla privata ed inaccessibile a chiunque.

Il suo utilizzo è estremamente semplice e di facile comprensione; infatti basta impostare la password sulla cartella delle foto e dei video da nascondere, Private Photo Vault scatterà anche una foto a chi tenterà di accedere all’archivio e verrà segnalata anche la posizione GPS dove è stata tentata la violazione delle immagini.

Gallery Lock Lite e Pro

gallery lock

 

Altra interessante App per rendere più sicuro il nostro iPhone e il nostro iPad è sicuramente Gallery Lock Lite. E’ possibile reperire la versione base direttamente dall’apple store in maniera gratuita, mentre la versione Pro (con aggiunta di altre funzionalità e possibilità di nascondere un grande numero di immagini) è a pagamento.

La versione Free permette di proteggere con una password un numero abbastanza limitato di foto e si ha anche la possibilità di nascondere l’intera app in modo tale da disorientare chi cerca di accedere alle nostre foto private.

KeepSafe

keepsafe

KeepSafe è un’ulteriore applicazione completamente gratuita, disponibile sia per iOS che per Android, semplice ed efficace per proteggere al meglio le foto private presenti su smartphone e tablet.

E’ un’app semplice ma efficace, che consente di impostare una password sulla cartella contenente le immagini private o addirittura creare dei veri e propri album inaccessibili per chi non conosce la password di sicurezza e tenta di rubare le foto.

Best Secret Folder

Come nascondere immagini iphone e ipad con best secret folder

L’ultima app che suggeriamo è Best Secret Folder e presenta alcune funzionalità che la rendono speciale e molto utilizzata dagli utenti che utilizzano iPad e iPhone. Innanzitutto nessuno scoprirà la presenza dell’applicazione sullo smartphone, poichè viene segnalata con il nome “My Utilities” e se qualcuno tenta di accedervi si troverà di fronte ad una password impostata dal proprietario.

Su questo sito, tutte le risorse che trovi sono gratuite. L'unico modo per ringraziarci, se ti va, è mettere Like. Grazie 🙂

Come le app descritte in precedenza, anche con Best Secret Folder possiamo creare delle cartelle contenenti foto e video privati protette con un pin ed inoltre si ha la possibilità di sincronizzare le cartelle protett dall’ App con servizi come: Google Drive, Dropbox o iCloud.


Nascondere Foto su iPhone e iPad ultima modifica: 2017-09-08T12:07:01+00:00 da Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *