Skip to main content

Migliori Gruppi, Canali e Chat Segrete su Telegram

Qualche tempo fa, se ben ricordate, nasceva il servizio di messaggistica istantanea WhatsApp, che offre tuttora ai suoi utenti la possibilità di scambiare sms con qualsiasi contatto in modo completamente gratuito. Si trattava del servizio chat più utilizzato e sfruttato dagli utenti di tutto il mondo grazie alla possibilità di effettuare videochiamate, inviare foto e file e molto altro ancora.

Con il passare del tempo però sono nati altri servizi dello stesso genere, molto completi e funzionali, che hanno riscosso un notevole successo, quasi da arrivare agli stessi risultati ottenuti da WhatsApp.

Uno di questi servizi, nato negli ultimi anni, ma che ha avuto un boom di utenti fuori dal comune è sicuramente Telegram. Si tratta di un servizio di scambio sms e file multimediali in cui è possibile effettuare conversazioni cifrate, partecipare a canali e chat segrete, il tutto in maniera completamente gratuita ed anonima.

Se avete memoria dei nostri post, ricorderete che qualche giorno fa abbiamo introdotto qualcosa su questo ottimo servizio, in particolare abbiamo descritto e recensito i migliori Bot telegram e gli stickers personalizzati, da sfruttare nelle chat e nelle conversazioni.

Oggi, proveremo ad ampliare un po’ questo discorso, proponendo e descrivendo quelli che secondo il nostro pensiero sono i migliori gruppi, canali e chat segrete da frequentare su Telegram.

Dopo aver accennato approssimativamente al contenuto del focus di oggi, siamo pronti a introdurvi nei concetti essenziali di gruppi, canali e chat segrete presenti su telegram.

Dove trovare gruppi, chat e canali su Telegram?

Indice dei contenuti:

Cosa Sono i Gruppi su Telegram

migliori gruppi telegram

Un gruppo è un insieme di persone riunite nello stesso luogo (chat o conversazione) in cui è possibile scambiare messaggi, video foto e molto altro ancora.

Di gruppi sarete sicuramente esperti, visto che è una funzionalità offerta anche da WhatsApp, ma ciò che viene proposto da telegram è qualcosa che va oltre la semplice aggregazione di utenti.

Innanzitutto bisogna dire che su questo client è possibile creare dei gruppi molto più ampi rispetto ai classici gruppi su whatsapp, infatti è possibile mettere in contatto circa 200 utenti diversi, dopo di che, superata la soglia, telegram provvederà a trasformare il classico gruppo in un “Supergruppo“, dove è possibile aggiungere fino ad un massimo di 10.000 utenti.

Come Funzionano i Gruppi su Telegram

gruppi telegram

Ora che abbiamo capito cosa sono essenzialmente i gruppi Telegram è arrivato il momento di capirne il vero e proprio funzionamento, in poche parole adesso vi spiegheremo cosa si può fare all’interno di un gruppo, un canale o una chat di telegram.

Come abbiamo sottolineato qualche paragrafo in alto, i gruppi telegram sono molto ampi e superata una certa soglia vengono trasformati automaticamente in supergruppi.

Ma come Funzionano i Gruppi su Telegram? Cosa si può fare all’interno di essi? Il funzionamento dei gruppi e delle chat è fondamentalmente il medesimo di WhatsApp, ma telegram offre qualche funzionalità in più come:

  • Possibilità di eliminare istantaneamente un Sms inviato per sbaglio
  • Inviare files con una dimensione massima di 1,5 GB
  • Auto distruzione delle chat e delle conversazioni
  • Possibilità di nascondere il proprio numero di telefono
  • Possibilità di utilizzare i Bot Telegram per gestire i gruppi

Dopo aver visto sommariamente cosa sono e come funzionano i gruppi telegram è arrivato il momento di suggerirvi quelli che secondo noi sono i migliori gruppi in assoluto da frequentare e seguire.

Migliori Gruppi Telegram

Oltre  a scambiare messaggi, inviare file e foto, su Telegram è possibile partecipare ad alcuni gruppi (molto grandi) per rimanere informati sui nostri principali argomenti di interesse. Di seguito troverete un’intera lista contenente i Migliori gruppi telegram a cui potete partecipare attivamente per discutere su:

  • Novità Tecnologiche
  • News e Notizie Sportive
  • Novità e Recensioni sui Giochi Preferiti
  • News e Altro sui principali Social Network
  • Tutto ciò che riguarda l’intrattenimento (serie tv, film, ecc.)

Gruppi Telegram Tecnologia

Iniziamo la nostra rassegna indicando e descrivendo i principali Gruppi Telegram improntati su tecnologia.

@OpenTelegramItalia: Essendo telegram una piattaforma open source, questo gruppo è stato creato appositamente per mettere in contatto gli amanti dello sviluppo della piattaforma, in cui possono scambiare idee, opinioni e condividere i propri lavori.

@Amiciapplegruppo: Siete appassionati del mondo apple? Allora non potete non partecipare a questo fantastico gruppo in cui vengono condivise news, aggiornamenti e novità riguardanti i device Apple.

@Apple_italia: Altro gruppo dedicato agli utenti possessori di dispositivi Apple. In questo caso il gruppo è italiano ed oltre alla condivisione di notizie e aggiornamenti è possibile anche richiedere il supporto per qualsiasi tipo di problema.

@Linuxita: E se invece amate sviluppare con il sistema operativo Linux? Questo gruppo è adatto a tutti, soprattutto agli utenti poco esperti che possono utilizzare questa risorsa per ricevere informazioni ed aggiornamenti dagli utenti specializzati in questo settore.

@Samsungalaxys7italia: Come potete notare dal nome del gruppo, si tratta di una risorsa molto importante per chi possiede un dispositivo di casa Samsung per poter chiedere informazioni, suggerimenti ed aiuti da utenti professionisti nel settore.

@WindowsITA: Come per il S.O. linux esiste anche un gruppo per gli appassionati di Windows. Anche in questo caso è possibile richiedere suggerimenti e aiuti per risolvere i problemi legati al Sistema operativo più utilizzato di sempre.

Gruppi Telegram Sport

E se oltre alla tecnologia coltiviamo la passione per lo sport? Esistono gruppi telegram dedicati a questo tema? La risposta è assolutamente positiva, infatti a seguire saranno presenti i due migliori gruppi di sport presenti su telegram.

@SerieaTim: Siete tifosi e volete aggiornamenti e news costanti sulla vostra squadra del cuore? Il gruppo Serie A Tim fornisce informazioni e news su tutto il campionato Italiano come classifiche, risultati e tutto ciò che riguarda le statistiche del nostro campionato di calcio. Se oltre al calcio amate dilettarvi nel gioco del fantacalcio, vi consigliamo di dare uno sguardo alle migliori App fantacalcio per iPhone e Android.

@Sportealimentazione: Altro fantastico gruppo a cui potete partecipare se siete amanti dello sport è sicuramente Sport e Alimentazione, anche conosciuto con il nome di malati di palestra. Dal secondo nome assegnato potete subito immaginare di cosa si tratta, infatti i partecipati sono tutti appassionati di Body Building ed alimentazione e condividono esperienze, allenamenti e tutto ciò che lega il mondo dell’alimentazione e dello sport. Se amate praticare lo sport, oltre che consigliarvi la partecipazione al gruppo, vi consigliamo di dare un’occhiata alle nostre migliori App per fare fitness su Android.

Gruppi Telegram Giochi

Altro mondo da esplorare che può dare tante soddisfazioni è quello relativo ai giochi. Su Telegram vi sono gruppi dedicati ai migliori giochi in circolazione, in cui si può partecipare attivamente condividendo le proprie esperienze e perchè no anche delle possibili soluzioni.

@PokemonGOItalia: Avete mai giocato al Famoso Pokemon Go? Qualche anno fa questo gioco aveva preso il sopravvento su tutti gli altri ed erano molti gli utenti che andavano in giro alla ricerca degli animaletti, ma da qualche periodo a questa parte non se ne sente più parlare come prima, anche se sono ancora tantissimi gli utenti che amano divertirsi con i pokemon. In questo gruppo si possono trovare novità, suggerimenti e aiuti per superare i livelli.

@Videogames_Italy: VideoGames Italy è la più grande comunità Italiana in cui si discute e si parla dei migliori giochi in circolazione. Si tratta di un gruppo che conta tantissime persone che scambiano opinioni ed a volte organizzano anche delle sfide tra di loro.

@Fifaitalia: Non ci dite che non avete mai giocato a FIFA? Per alcuni si tratta del gioco di calcio più famoso e diffuso nel mondo che conta milioni di giocatori online. Su Telegram è disponibile un gruppo apposito in cui gli utenti si incontrano per scambiare consigli, trucchi e organizzare di tanto in tanto anche delle sfide. Se proprio non potete fare a meno del calcio, potete consultare la lista contenente i migliori giochi di calcio multiplayer per Android.

Gruppi Telegram Social

Oltre che per il calcio e per i giochi, esistono tantissimi utenti che coltivano la passione dei social network ed è proprio per questo motivo che abbiamo deciso di raccogliere anche tutti i Gruppi Telegram dedicati ai Social.

@Webfriends: Si tratta della più Grande community Social presente su Telegram. Se avete voglia di ricevere news, aggiornamenti e volete conoscere nuova gente, allora dovete partecipare assolutamente alle discussioni di questo gruppo.

@Italia_enjoynetwork: Si tratta di un altro fantastico gruppo che permette di conoscere e confrontarsi con nuova gente

@Cogenitori: State per diventare genitori e volete informarvi su eventuali comportamenti da assumere oppure ricevere consigli da chi ha già esperienza in merito? Questo il è gruppo ideale per i neo genitori che amano scambiare opinioni sulla propria vita familiare.

Gruppi Telegram Intrattenimento

Abbiamo indicato gruppi sulla tecnologia, sullo sport, sui social, sui giochi, ora è arrivato il momento di accontentare tutti gli amanti dell’intrattenimento. In questo paragrafo, verranno elencati i migliori gruppi telegram dedicati all’intrattenimento televisivo come film, serie Tv e molto altro ancora.

@Cinemavillage: E’ una grande community formata da tantissimi utenti ed ha come obiettivo quello di scambiare informazioni e opinioni sui film e serie televisive del momento.

@Netflixgroupitalia: Anche voi avete un account netflix? Volete rimanere informati su cosa succede sulla piattaforma Streaming? Se avete un account telegram e siete appassionati di intrattenimento televisivo, allora dovete iscrivervi assolutamente a questo gruppo.

Su questo sito, tutte le risorse che trovi sono gratuite. L'unico modo per ringraziarci, se ti va, è mettere Like. Grazie 🙂

@Nomariaioesco: Se invece vi piaccio i programmi televisivi quelli definiti letteralmente “Trash“, questo è il gruppo ideale per poter condividere le vostre opionioni e pareri.

 


Migliori Gruppi, Canali e Chat Segrete su Telegram ultima modifica: 2018-04-09T17:39:51+00:00 da Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *