Skip to main content

Le Migliori App Ufficio e Produttività per iPhone e iPad

Siete pieni di lavoro ed avete intenzione di gestire i vostri file con l’iPhone ovunque per migliorare la produttività anche se non siete in ufficio?

Nell’epoca degli smartphone non è importante avere sempre a portata di mano un Computer, anche perchè oggi è possibile gestire i propri file e i propri documenti direttamente con il vostro dispositivo portatile.

Come? Esistono una serie di applicazioni completamante gratuite che ci permettono la gestione, la condivisione e la sincronizzazione dei nostri file più importanti direttamente con l’iPhone.

In questo articolo, vi segnaleremo le migliori App da Ufficio e produttività gratuite da utilizzare su prodotti targati apple come Iphone ed Ipad.

Quali sono le migliori App Per Ufficio e Produttività?

Dropbox

Ecco l'app dropbox per iphone e ipad per gestire file in cloud

Chi al giorno d’oggi non conosce dropbox? Dropbox è un servizio di condivisione e sincronizzazione dei propri file in cloud, in modo tale da averli sempre a portata di mano quando ne abbiamo bisogno. Si tratta di un servizio famossisimo, utilizzato e sfruttato da più di 500 milioni di utenti in tutto il mondo.

L’applicazione ufficiale si può scaricare gratuitamente dall’Apple Store e consente di archiviare tutte le foto, i video e qualsiasi altro tipo di file da condividere successivamente con i propri amici o colleghi. Il vero punto di forza di questa app è che è accessibile da qualsiasi dispositivo, dall’iphone all’ipad o direttamente da un normale PC.

Non l’avete ancora provata per sincronizzare e archiviare tutti i file sul vostro Iphone?

Documents 6

gestire documenti con l'applicazione document 5

Altra applicazione per archiviare e sincronizzare i propri file è Document 6. Già dal nome si capisce benisssimo che si tratta di un’app creata appositamente per iphone e ipad per conservare e gestire in sicurezza molti tipi di file.

Document 6 è in grado di leggere file in Office, file PDF, conservare email importanti ed inoltre permette la condivisione di tutti i documenti presenti sull’iphone o sull’ipad su servizi come Dropbox, Google Drive e Icloud.

Si presenta con un’interfaccia abbastanza minimale e le opzioni sono facili da individuare ed utilizzare.

Evernote

Come migliorare la porduttività con evernote per iphone e ipad

Evernote è un’applicazione per device iOS che consente di gestire e migliorare la produttività con un’organizzazione perfetta degli strumenti presenti. Le principali operazioni che si possono effettuare con questa app sono:

  • Scrivere e salvare note e liste
  • Possibilità di salvare gli appunti in diversi formati
  • Gestione e modifica di foto, video e file PDF
  • Si può utilizzare la fotocamera per effettuare scansioni e digitalizzare i fogli cartacei
  • Sincronizza tutti i file in automatico su iphone, ipad e PC
  • Possibilità di aggiungere una password per rendere i file privati
  • Condividere con il team di lavoro tutti i file necessari

L’app di base è disponibile gratuitamente, ma è presente anche una versione a pagamento in cui sono state aggiunte ulteriori funzionalità.

IFTTT

Come gestire i documenti con ifttt per iphone e ipad

IFTTT è un’app che contiene al suo interno una serie di servizi, ma il suo compito principale è quello di gestire in autonomia tutte le foto, i video ed i file presenti sullo smartphone e sul tablet.

Sono circa 400 le applicazioni che funzionano con IFTTT e le più importanti sicuramente sono: Twitter, Facebook, Google Drive, Instagram e le email.

Per poter capire a pieno tutta la sua forza è necessario utilizzarla almeno una volta, cosi da percepire le reali potenzialità di questa fantastica app. Che dire… Vi consigliamo assolutamente di provarla.

Numbers

Come gestire i fogli di calcolo con numers per iphone e ipad

Numbers è un’applicazione molto innovativa e si tratta semplicemente di un foglio di calcolo progettata da Apple stessa per tutti i suoi prodotti in modo tale da poter lavorare in momenti diversi da dispositivi diversi senza dispersione di dati. Le nuova realease prevede ulteriori funzionalità rispetto alla versione precedente, in particolare:

  • Aggiunte le librerie con oltre 500 forme diverse
  • Si possono aggiungere dei commenti e creare delle vere e proprie discussioni
  • Aggiunta l’anteprima di stampa.

Per capire a fondo le potenzialità di questa App bisogna scaricarla dall’apple store e iniziare a lavorare con i fogli di calcolo presenti, solo cosi si può capire l’innovazione e la forza di questa ottima risorsa gratuita.

XE Currency

gestire le valute straniere su ipad e iphone con xe currency

XE Currency non è altro che un’applicazione per Iphone e Ipad che converte tutte le valute del mondo. Gli aggiornamenti di questa app sono molto frequenti, basta avere una connessione a internet per averla asempre aggiornata all’ultima versione.  Le sue principali caratteristiche sono:

  • Personalizzare le impostazioni: Basta semplicemente scuotere il vostro iphone o ipad  per resettare tutti i tassi di interesse. Si possono attivare o disattivare tutti i simboli delle valute e si può seegliere la valuta di base da cui partire.
  • Utilizzo Off-Line: Mantiene gli aggiornamenti dall’ultima volta che si è effettuato l’accesso a internet e consente di convertire le valute anche senza una connessione wifi o una connessione dati.
  • Tassi e Cambi Live: Si possono monitorare circa 10 valute contemporaneamente e si ha anche la possibilità di cambio dei più conosciuti metalli preziosi (oro, argento, ecc.)

Yahoo Finanza

App per seguire l'andamento della finanza suipad e iphone

Su questo sito, tutte le risorse che trovi sono gratuite. L'unico modo per ringraziarci, se ti va, è mettere Like. Grazie 🙂

Forse è l’applicazione per iphone e Ipad che non tutti utilizzeranno, tranne chi ha la passione e segue i mercati finanziari. Yahoo finanza viene aggiornata costantemente e le news da consultare sono periodiche per chi ha degli investimenti da controllare.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *