Skip to main content

Le Migliori App Social Network per iPhone

Da qualche tempo a questa parte, grazie alle nuove tecnologie è possibile mantenere o recuperare i contatti con persone che non vediamo o sentiamo da anni, tutto questo grazie alle piattaforme social che hanno avuto una vera e propria esplosione negli ultimi anni.

Sempre molta più gente è connessa a internet, soprattutto dopo la nascita degli smartphone che hanno facilitato in maniera netta la navigazione sul web, in particolare l’accesso ai social network con delle applicazioni gratuite dedicate.

Nel focus di oggi vogliamo parlarvi infatti delle migliori app Social Network presenti sul mercato per gestire al meglio tutti i nostri account utilizzando semplicemente il nostro iPhone.

Lista delle Migliori App Social Network per iPhone

Facebook

App di Facebook da Utilizzare su Iphone

Ancora non avete scaricato e installato l’app del social network più popolare sul vostro Iphone? L’applicazione di Facebook è disponibile gratuitamente sullo Store di Apple e consente di pubblicare nuovi stati, condividere foto e tutto ciò che si può fare sul social connettendosi dal PC. Gli aggiornamenti sono frequenti e  vengono aggiunte continuamente nuove funzionalità.

Twitter

Utilizzare Twitter sul proprio smartphone

Twitter è un’altra applicazione disponibile su device iOS per gestire un altro social molto diffuso e utilizzato dagli internauti. Come per Facebook, anche questa app permette di condividere e pubblicare video in diretta ovunque ci troviamo, basta avere e sfruttare una connessione dati.

Google +

Aggiungere app Google Plus su Iphone

Google + invece è il Social Network di casa google, creato per la gestione dei contenuti e degli interessi mostrati dagli utenti. In particolare questa app permette di:

  • Approfondire le proprie passioni frequentando e commentando su gruppi che condividono lo stesso interesse
  • Partecipare a discussioni all’interno delle community su argomenti di vario genere
  • Mostrare sulla propria bacheca gli argomenti di interesse e le proprie passioni
  • Sfruttare le raccolte per raggruppare gli argomenti che ci interessano maggiormente

Instagram

Condividi le Foto con il tuo iphone su instagram

Instagram è un altro interessante Social Network dedicato completamente alla condivisione di foto e video che ha avuto un notevole successo tra gli amanti dei Social. Permette soprattutto di applicare dei filtri e di utilizzare degli strumenti creativi per migliorare la qualità delle immagini che si vogliono condividere. Altra funzionalità aggiunta negli aggiornamenti recenti è la possibilità di passare dall’apple Watch ad iphone e viceversa utilizzando la funzione Handoff.

Messenger

Scambia messaggi su iphone con App messenger

Messenger è un’app che si integra con quella di facebook, in poche parole si tratta di un servizio di messaggistica istantanea che serve principalmente per scambiare dei messaggi privati con gli amici acquisiti su Facebook. Inoltre è possibile inviare dei messaggi anche a persone della rubrica (utilizzando sempre una connessione dati), creare delle chat di gruppo, inviare video, inviare foto utilizzando direttamente gli strumenti forniti dall’applicazione.

Skype

Come scaricare l'applicazione skype su iphone

Altra applicazione che consigliamo di scaricare e tenere sull’iphone è proprio Skype. Questa app offre l’opportunità di mantenere vivi i contatti con colleghi di lavoro, amici e parenti. La sua funzionalità principale è quella di scambiare messaggi tra utenti che hanno un account skype, naturalmente oltre alla possibilità di effettuare videochiamate in modo gratuito, basta disporre di una rete wifi oppure di un abbonamento a internet sul telefono.

Raccomandiamo questa applicazione soprattutto per la frequenza deglii aggiornamenti e per l’aggiunta di nuove funzionalità.

Steam

Applicazione iphone Steam

Steam è stato creato per chi ama giocare ai videogiochi online. L’app permette di creare delle chat di gruppo, acquistare nuovi giochi e chattare nei gruppi di amici coinvolti nei tuoi stessi giochi. Si ha anche la possibilità di installare questa app sul PC e gestire tutte le funzioni della community.

Telegram

Messaggia con i Tuoi Amici su Iphone con telegram

Negli ultimi periodi sta dilagando la moda dei software dedicati alla messaggistica istantanea. Dopo la famosa impennata di Whatsapp è stata creata e lanciata una nuova applicazione che consente di messaggiare in modo del tutto gratuito. Questa app si chiama Telegram e presenta maggiori vantaggi rispetto a whatsapp, in particolare permette di:

  • Creare e inviare messaggi che si auto-distruggono dopo un breve periodo di tempo
  • Possibilità di creare chat criptate che non possono essere lette dall’esterno
  • Sincronizzazione con altri dispositivi Apple
  • Creare gruppi privati di oltre 10.000 persone

Viber

Viber Applicazione gratuita per Iphone

Viber è un’app molto simile a Skype che permette di inviare messaggi ed effettuare videochiamate verso i numeri memorizzati in rubrica. Conta più di 800 milioni di utenti in tutto il mondo e le chiamate ed i messaggi sono completamente gratuiti, funziona con una connessione ad internet. Si tratta decisamente di un’ottima alternativa a skype.

Whatsapp

Scaricare Whatsapp su iphone

Chi ad oggi non conosce l’applicazione di messaggistica istantanea Whatsapp? L’app permette di inviare messaggi del tutto gratuiti direttamente dall’iphone sfruttando la sua connessione dati. E’ sanza dubbio usato da moltissime persone ed il suo Team di sviluppo ha deciso di dedicarsi anche alle aziende con una nuova app chiamata Whatsapp Business.

Youtube

Guarda i video su iphone con Youtube

Su questo sito, tutte le risorse che trovi sono gratuite. L'unico modo per ringraziarci, se ti va, è mettere Like. Grazie 🙂

L’applicazione Youtube è nata per gestire il proprio account sul portale in modo da poter caricare video, pubblicarli e condividerli. Essenzialmente permette una gestione completa di tutte le funzionalità, proprio come se foste davanti ad un PC. Le sue principali di base sono:

  • Guardare video in streaming
  • Caricare video personali sul nostro canale
  • Creare e condividire le playlist
  • Commentare qualsiasi video presente sul sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai trovato utili i contenuti? Ringraziaci con un like :)