Skip to main content

Migliori App per Aprire PDF su Android e Ios

La nostra epoca può essere definita come la più tecnologica in assoluto per via del frequente uso di dispositivi come gli smartphone che hanno cambiato il modo di vivere e di rapportarsi nei legami personali, basti pensare solo al fatto che per lavorare non si ha più bisogno di una scrivania e di un PC connesso ad internet, ma si è in grado di sbrigare qualsiasi pratica lavorativa direttamente dallo smartphone.

Proprio su questa tematica ci siamo soffermati qualche periodo fa selezionando per voi le migliori applicazioni per ufficio e produttività da utilizzare su iPhone e iPad. Oggi, vogliamo aggiungere qualcosa in più per quanto riguarda la sfera lavorativa, suggerendo quelle che secondo il nostro pensiero sono le migliori app per aprire un file PDF su dispositivi android e ios.

Lista delle migliori App per Aprire PDF su Android e IOS

Adobe Acrobat Reader Per Android e IOS

 acrobat reader PDF

Avete ricevuto delle mail di lavoro contenenti dei file pdf ma non siete organizzati con il vostro smartphone per aprire e leggere questa sorta di documenti? La prima applicazione che vi suggeriamo di scaricare ed utilizzare sul vostro smartphone, indipendentemente se sia Android o IOS, è la famosissima App Adobe Acrobat Reader. Le funzionalità dell’app per dispositivi mobile sono uguali in tutto e per tutto a quelle presenti nella versione desktop per mac o windows. La prima cosa da fare è recarsi sullo store relativo al vostro sistema operativo e ottenere l’applicazione in modo gratuito, successivamente installiamo l’app e la lanciamo per aprire il nostro file pdf. Le operazioni che possono essere eseguite con questa applicazioni sono diverse:

  • Possibilità di accedere ai documenti in Cloud
  • Accesso istantaneo ai file su Dropbox
  • Possibilità di aggiungere dei commenti ai file
  • Esportazione semplice e veloce di PDF
  • Crea re un PDF da zero
  • Inserire firma all’interno del file
  • Possibilità di scansionre qualsiasi file e salvarlo in PDF

Ricordiamo che per utilizzare alcune delle precedenti funzionalità avremo sicuramente bisogno di registrarci sul sito di Adobe e di scaricare altre app.

Lettore Editor PDF Xodo Per Android e IOS

xodo reader

Altra applicazione che consigliamo assolutamente si chiama Lettore e Editor PDF Xodo ed è disponibile sia per smartphone android che per IOS. Si tratta di uno strumento davvero interessante che permette di aprire, commentare, annotare file PDF e condividerli su Dropbox, Google drive . E’ un’app all-in-one che funziona da:

  • Lettore PDF
  • Editor e Annotazioni PDF
  • Compilatore di Moduli PDF
  • Convertitore e Scanner di File PDF
  • Funziona anche da File Manager

Se volete aprire e leggere file lavorativi in pdf vi consigliamo di scaricare ed installare sul vostro smartphone questa ottima applicazione.

PDF Viewer & Reader per Android

pdf viewer

Amate la semplicità e non volete imbarcarvi in applicazioni complesse che rallentano il vostro lavoro e che sono di difficile comprensione? Hai uno smartphone targato Android? PDF Viewer e Reader è un’app completamente dedicata alla lettura di file pdf solo ed esclusivamente per smartphone che utilizzano android. Rispetto alle applicazioni descritte in precedenza presenta un solo ed unico vantaggio: è molto minimale e di facile utilizzo. Le caratteristiche principali di questo lettore di PDF sono:

  • Leggere qualsiasi file PDF
  • Visualizzazione documenti a schermo intero
  • Presenza di filtri a fumetti
  • Opzione di visualizzazione orizzontale o verticale
  • Opzioni per leggere ebook

Altre App Per Aprire PDF su Android e IOS

Su questo sito, tutte le risorse che trovi sono gratuite. L'unico modo per ringraziarci, se ti va, è mettere Like. Grazie 🙂

Prima di concludere il post dedicato interamente alla lettura di PDF su dispositivi mobile come smartphone e tablet vi consigliamo altre tre app interessanti che potrebbero sempre tornare utili in caso di necessità.

  • PDF Expert 6 di Readdle: Applicazione a pagamento, disponibile solo per Iphone e ipad. Si può acquistare e scaricare direttamente dall’apple store ad un costo di 10,99 €.
  • Foxit Mobile PDF : Altro lettore di PDF molto interessante disponibile sia per Android che per IOS. E’ un’app completamente gratuita e presenta sommariamente le stesse funzionalità delle applicazioni elencate precedentemente, con una sola funzionalità aggiuntiva che consente la protezione dei file PDF utilizzando una password.
  • Notability: L’ultimo strumento che vi presentiamo e che chiude il nostro post sulle migliori applicazioni per leggere PDF su Iphone è Notability. Non ha nulla da invidiare ad altre applicazioni dedicate alla lettura di pdf, l’unica pecca è che per utilizzarla si ha bisogno di sostenere un costo di 10,99 €.

Migliori App per Aprire PDF su Android e Ios ultima modifica: 2017-09-20T15:40:13+00:00 da Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *