Lettore DVD Player per Android Portatile

Siete amanti delle serie televisive e dei film in generale e vorreste poterli gustare sul proprio smartphone Android? Avete già provato alcune app ma non sono abbastanza performanti e presentano bug di riproduzione?

Se state cercando un arisposta alle precedenti domande, non vi resta che mettervi comodi, ritagliarvi cinque minuti del vostro tempo per portare a termine la lettura del post di oggi dedicato ad un’applicazione che svolge tutte le funzioni di un Lettore DVD player portatile per Android.

Ormai con i nuovi modelli di smartphone si può eseguire qualsiasi cosa e non poteva che esserci anche una buona alternativa per gli amanti delle serie televisive o dei film in generale per gustarsi i propri programmi direttamente sul proprio device Android.

La risorsa che andremo a presentarti e descrivervi di seguito si chiama Mx Video Player ed è una fantastica applicazione gratuita solo per Android che permette di guardare sullo schermo del proprio smartphone qualsiasi film o serie televisiva in dvd.

Non credete possa esistere un’app del genere? Leggete i paragrafi successivi per scoprire come ottenere ed installare l’app e come utilizzarla al meglio per gustarsi i propri eventi preferiti direttamente con il vostro device mobile Android.

Lettore DVD Player per Android Portatile

Come funziona Lettore DVD Player su Android

Come funziona Lettore DVD Player su Android

Innanzitutto rechiamoci sul Play store per scaricare l’applicazione per il nostro dispositivo, il della pagina per il download dell’app lo trovate qui.

Ora basta cliccare sul tasto Installa per procedere all’aggiunta definitiva della nostra nuova App sul dispositivo Android in possesso.

Una volta scaricata l’applicazione MX Video Player, basta avviarla nel modo classico ed effettuare le seguenti impostazioni:

  • Accettare la richiesta di download dei codec
  • Attendere qualche secondo in modo che l’app possa scaricare tutti i codec necessari
  • Consentite tutti gli accessi all’app verso le funzionalità necessarie dello smartphone
  • Accettate tutte le condizioni che vi vengono mostrate

Dopo aver installato e configurato correttamente la nostra applicazione, non dobbiamo fare altro che caricare ed importare il nostro file in formato DVD sul nostro smartphone Android.

Successivamente basta avviare nuovamente l’app MX Video Player ed utilizzare le seguenti funzionalità:

  • All Videos: Vi sono all’interno tutte le clip video presenti sul device, anche il file DVD precedentemente caricato
  • Folders: Sono tutte le cartelle in cui sono presenti contenuti multimediali compatibili con l’applicazione
  • Recent Videos: Sono tutti i video recentemente visualizzati

In alto a sinistra è presente anche un menù (contrassegnato dall’icona con tre linee orizzontali) dove sono contenute essenzialmente le voci presenti nella home dell’applicazione con l’aggiunta della sezione dedicata a tutti i video (All Videos) presenti sullo Smartphone.

Ora per poter vedere il nostro fantastico  e preferito DVD non dobbiamo fare altro che:

  • Scegliere la sezione in cui è stato caricato il file
  • Selezionare il file desiderato
  • Avviare la riproduzione del DVD

L’applicazione è davvero interessante e svolge le sue funzioni davvero in modo eccezionale, l’unica pecca è che la risorsa è piena zeppa di banner pubblicitari alquanto fastidiosi, ma che comunque si possono sopportare semplicemente perchè sono pochi gli strumenti gratuiti per Android che offrono questo servizio particolare.

E voi come guardate i vostri DVD sul vostro device Android? Utilizzate l’applicazione protagonista del post o sfruttate qualche altro servizio? Che dite, potrebbe essere l’applicazione ideale per guardare i vostri DVD preferiti direttamente sullo schermo del vostro cellulare?

 

 


Su questo sito, tutte le risorse che trovi sono gratuite. L'unico modo per ringraziarci, se ti va, è mettere Like. Grazie 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *