Skip to main content

iPhone Come Telecomando per TV LG, Samsung e Sony Parte 2

Qualche giorno fa abbiamo lasciato con un discorso incompleto sulla gestione delle TV utilizzando il proprio smartphone. Se ben ricordate, vi abbiamo descritto una serie di App che permettono di usare il proprio Iphone come telecomando per TV LG, Samsung e Sony, di cui nella prima parte sono state descritte le applicazioni per TV LG e Samsung, mentre oggi ci occuperemo a strumenti dedicati alla gestione di Televisori Sony ed applicazione che funzionano proprio come un telecomando universale.

E’ inutile perdersi in altre discussioni su quali possano essere gli aspetti positivi dell’utilizzo dell’iPhone come telecomando, per cui lasciamo perdere tutti i preamboli e immergiamoci nella presentazione e nella descrizione delle seguenti applicazioni da utilizzare sui nostri dispositivi apple.

Indice App Telecomando Sony

Indice App Telecomando Altre Marche

Applicazioni Iphone per TV Sony

Video TV SideView: Remote

App Video tv side

Il primo marchio di cui ci occuperemo è senza dubbio Sony. Una delle applicazioni più utilizzate per gestire la tv sony con l’iphone è Video TV SideView: Remote che essenzialmente offre tutte le funzionalità di un classico telecomando. Originariamente con questa app era possibile fare un bel pò di cose come sfogliare i programmi TV e sfruttare i video on demand, ma dal maggio 2017 sono state ufficialmente tolte le seguenti funzionalità:

  • Video On demand
  • Programmi TV
  • Promemoria
  • Registrazione
  • Utilizzo di applicazioni come Youtube, video Playstation ecc.

Nonostante l’esclusione di queste ottime funzionalità, Video TV SideView: Remote rimarrà comunque un’ottima soluzione per utilizzare l’iphone come telecomando di tutte le TV con marchio Sony.

SonyMote

app sony mote

La seconda ed ultima applicazione per televisori sony si chiama SonyMote e fondamentalmente ricopre il ruolo di un telecomando virtuale per controllare ogni aspetto della nostra TV. Affinchè il sfunzionamento sia corretto, bisogna collegare la Tv e l’iphone alla stessa rete Wi-Fi ed una volta effettuata la connessione bisogna accettare il messaggio che compare sullo schermo della tv per far partire la sincronizzazione tra i dispositivi.

Ricordiamo che essendo collegati alla stessa rete, non si ha la necessità di tenere l’iPhone vicino alla tv per poter cambiare canale o alzare e abbassare il volume. Se per caso abbiamo commesso l’errore di non accettare il messaggio a video per l’accoppiamento, possiamo andare direttamente nelle impostazioni ed effettuare le modifiche necessarie. L’applicazione è scaricabile in modo totalmente gratuita, ma bisogna sottolineare il fatto che questo strumento non è un prodotto ufficiale sony.

Applicazioni Iphone Telecomando Altre Marche

Panasonic TV Remote 2

TV Panasonic

Dopo avervi presentato e descritto le migliori applicazioni che consentono di utilizzare l’iPhone come telecomando per le TV sony, siamo pronti a descrivervi altre app dedicate ad altri marchi. Iniziamo subito con Panasonic TV remote 2 e come potete capire benissimo dal titolo si tratta di uno strumento per gestire e controllare i televisori marchiati panasonic, in particolare la TV Viera.

Questa App assolve tutte le funzionalità presentate dalle applicazioni precedenti e funziona collegando la TV e l’iPhone alla stessa rete wireless. Rispetto ad altre app, con Panasonic TV Remote 2 è possibile trasferire immagini, video, musica o siti Web da iPhone e viceversa utilizzando l’ottima funzione Striscia & Condividi. Nulla di particolarmente complicato, infatti basta scaricare l’applicazione su iPhone e provvederà alla sincronizzazione in modo del tutto automatico.

Toshiba Smart Remote

 tv toshiba

Continuiamo sempre sullo stesso argomento, però questa volta presentando uno strumento in grado di controllare virtualmente le TV Toshiba. L’applicazione prende il nome si Toshiba Smart Remote e grazie alle sue funzionalità avanzate è possibile gestire qualsiasi aspetto della TV. Grazie allo sfruttamento del touchscreen ed ai sensori di movimento, il controllo della tv tramite iPhone sarà un’esperienza unica, comoda e divertente.

Avete una TV toshiba di cui avete smarrito o rotto completamente il telecomando? Allora dovete assolutamente provare ad utilizzare l’app in questione e vi assicuriamo che non vi pentirete di questa ottima scelta.

Hitachi Smart Remote

tv toshiba

Altra applicazione che non bisogna assolutamente trascurare è Hitachi Smart Remote che è uguale in tutto e per tutto all’applicazione dedicata ai televisori Toshiba, ma questa volta dedicata al controllo ed alla gestione di TV Hitachi. Come la precedente sfrutta tutte le funzionalità dell’iPhone come il touchscreen e i sensori di movimento che rendono speciale e unico il vostro “nuovo” telecomando.

Avete intenzione di migliorare la qualità del telecomando della vostra TV? Il classico telecomando non vi soddisfa più di tanto e desiderate qualcosa che renda più comoda e semplice l’esperienza televisiva? Hitachi Smart Remote è allora l’applicazione che può realizzare i vostri desideri.

Philips MyRemote

Philips

L’ultima applicazione che vi proponiamo nel focus di oggi si chiama Philips MyRemote che essenzialmente è un servizio intelligente per organizzare e gestire la propria Tv secondo le esigenze personali. I compiti che riesce a svolgere questa fantastica app sono riassunti nelle poche righe che seguono:

  • Inserimento di testo semplificato
  • Condivisione di file multimediali tramite la rete di casa
  • Riprodurre in streaming immagini, video e musica dal computer, smartphone o tablet sulla tua TV Philips
Su questo sito, tutte le risorse che trovi sono gratuite. L'unico modo per ringraziarci, se ti va, è mettere Like. Grazie 🙂

Si tratta di un ottimo strumento da provare subito, ma c’è da ricordare che le funzionalità dell’app variano in base al modello di TV Philips utilizzato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *