Skip to main content

Come Installare App iOS su Android

Ormai con uno smartphone che sia android o Apple, si possono fare svariate cose, ci si può divertire giocando, si può ascoltare della buona musica, si può organizzare l’agenda lavorativa e moltissime altre cose ancora. Per ognuna di queste attività, esistono delle App dedicate create appositamente per i vari sistemi operativi in modo da poter sfruttare qualsiasi opportunità quotidiana e soddisfare al meglio le richieste e le esigenze degli utenti.

Ma se per caso volessimo installare un’applicazione iOS su uno smartphone Android? E’ possibile eseguire questa operazione anche se l’app che desideriamo installare è disponibile solo per un determinato sistema operativo? Lo scopo del post di oggi è quello di farvi conoscere e descrivervi degli strumenti molto interessanti che consentono di Installare App iOS su Android.

Tutto ciò è possibile grazie all’introduzione di un vero e proprio “gioiellino” chiamato Cider, che è una sorta di software capace di far convivere Applicazioni e Sistemi operativi diversi. Ma ora andiamo a conoscere nel dettaglio Cider e come si può sfruttare per installare app non native su Android.

Indice dei contenuti:

Installare App iOS su Android

\installare app ios su android

Come abbiamo specificato all’inizio del post, per poter installare applicazioni iOS su Android si ha la necessità di utilizzare un software capace di ridurre le limitazioni di compatibilità tra i due sistemi operativi e facilitarne la comunicazione. Lo strumento che andremo ad analizzare si chiama Cider ed è stato realizzato da alcuni sviluppatori della Columbia Universal che hanno lavorato assiduamente a questo progetto per aiutare gli utenti ad installare applicazioni non native sul proprio dispositivo.

Esistono anche delle App iOS (Yelp e Apple Remote) che svolgono lo stesso compito e funzionano anche discretamente però non forniscono l’accesso ad alcuni hardware come fotocamera, bluetooth, GPS e connessione dati, per cui non si possono considerare come strumenti altamente performanti.

Panoramica Software Cider

Ora è arrivato il momento di analizzare nel dettaglio e fornire una panoramica completa del software Cider. In breve possiamo riassumere le caratteristiche principali di Cider in quanto segue:

  • Consente di installare app iOS su Android
  • Esegue il Codice Nativo
  • Si possono utilizzare le App android in tutte le funzionalità senza nessun titpo di problema
  • Non è nè emulatore nè una Macchina Virtuale
  • Compatibile con la piattaforma Android
  • Copia Librerie e Framework necessari per l’installazione delle App
  • Utilizza le tecnologie Compiletime Code Adaptation e Diplomatic Function

Il progetto naturalmente è ancora in fase embrionale e gli sviluppatori stanno lavorando per migliorarne le prestazioni ed eliminare eventuali bug durante la sua esecuzione, quindi fra qualche periodo ci saranno sicuramente ulteriori novità ed aggiornamenti importanti, intanto potete dare uno sguardo al sito ufficiale su cui sono state pubblicate le principali notizie sul software. Vi consigliamo anche di dare uno sguardo al video in basso in cui vi è una demo del funzionamento di Cider su Android.

Come Emulare iOS su Android

Oltre al software Cider per installare Applicazioni iOS su Android vi è un’altra possibilità ed è quella di emulare il sistema iOS direttamente su Android utilizzando e sfruttando un servizio online gratuito raggiungibile dal link in basso. Una volta raggiunto il sito in questione con il proprio smartphone, dopo un’attesa di qualche secondo, avremo sul nostro dispositivo la schermata realativa al sistema iOS con tutte le funzionalità presenti su iPhone.

Al momento si tratta di una versione demo e la si può testare per circa 60 secondi per capirne le potenzialità e tutto ciò che si può fare con questo emulatore. Alcune fonti vicine agli sviluppatori di questo servizio, sostengono che a breve il servizio diventerà Full, per cui non si avrà nessuna limitazione di tempo ma soprattutto nessuna limitazione riguardante le funzionalità. Di seguito troverete un video che mostra l’utilizzo del servizio in modalità demo che vi consigliamo di guardare se avete intenzione di sfruttare questo ottimo strumento.

E voi cosa ne pensate Cider o del servizio di Emulazione? Qual è secondo voi il più performante e quindi il migliore da utilizzare sul proprio dispositivo Android?

Su questo sito, tutte le risorse che trovi sono gratuite. L'unico modo per ringraziarci, se ti va, è mettere Like. Grazie 🙂

Link | Emulatore iOS


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *