Instagram Stories: Le Migliori App per Fare le Storie su iOS

Scattare delle foto, registrare dei video, immortalarsi nei selfie, sono tutte attività che si svolgono quotidianamente soprattutto dopo il boom delle piattaforme social che ne consentono la condivisione immediata.

Una di queste piattaforme è  sicuramente Instagram, Social Network molto popolare basato sulla condivisione di foto, spezzoni di video e stories.

Oggi parleremo proprio di questo e cercheremo di approfondire il più possibile il discorso sulle Instagram Stories e su tutte le applicazioni create appositamente per migliorare e facilitare questa sorta di popolare attività.

Prima di entrare nel vivo della discussione, volevamo chiarire ancora una volta che cosa sono le Instagram Stories.

Le Stories su Instagram non sono altro che una forma creativa per condividere e rendere virali le proprie attività quotidiane sul web, creando e realizzando degli spezzoni di video divertenti e coinvolgenti che possano attirare l’attenzione di chi le guarda.

Oggi, come già detto poc’anzi, vi elencheremo le migliori applicazioni per fare le storie su Instagram da sfruttare ed utilizzare con il proprio device Apple. Si d’accordo, esiste già l’applicazione nativa su iPhone, ma quelle che descriveremo nei paragrafi successivi renderanno sicuramente le vostre Instagram Stories uniche, divertenti ed originali.

E se per caso volessimo sfruttare altre funzionalità per le Stories? In questo caso potete dare uno sguardo al nostro post sugli Instagram Album e capire come caricare foto e video multipli nelle storie.

Ma ora bando alla ciance, andiamo a conoscere questi 5 ottime app iOS per fare le storie su Instagram.

Instagram Stories

Migliori App per fare le Storie su Instragram

Indice dei contenuti:

 

PicPlayPost – Video Editor

PicPlayPost  Video Editor

La prima applicazione che ci è venuta in mente quando abbiamo iniziato a parlare di Instgram Stories su iPhone è sicuramente PicPlayPost – Video editor.

Si tratta di uno strumento molto completo che permette essenzialmente di creare un collage di foto e clip video da pubblicare immediadamente sulla piattaforma social.

Permette di realizzare il collage in formato verticale in modo tale che i contenuti vengano pubblicati interamente senza dover essere per forza ritagliati.

Le principali caratteristiche di questa app sono:

  • Possibilità di aggiungere del testo animato
  • Divisione dello schermo con effeti transitori ed effetti particolari
  • Creazione automatica delle stories
  • Accelerare, invertire e rallentare il video
  • Utilizzo di GIF in alta qualità
  • Possibilità di aggiungere alle proprie storiespiù di 365 elementi

 

Hype-Type: Moving Text Photo-s

Hype-Type: Moving Text Photo-s

Altra applicazione per iPhone che non potevamo assolutamente trascurare è Hype-Type: Moving Text Photo-s. E’ un’app ben sviluppata, carina graficamente ma soprattutto intuitiva e facile da usare.

Essenzialmente permette di aggiungere del testo animato e  centinaia di altri contenuti messi a disposizione per migliorare e rendere unica la propria Storia Instagram.

Vediamo ora quali sono le sue Features principali:

  • Aggiungere del testo animato
  • Aggiungere gli elementi per migliorare la storia offerti dall’app
  • Utilizzare foto esistenti o scattarne una al momento
  • Gestisce singole foto o più foto contemporaneamente
  • Capovolgere, girare, rallentare, accelerare video

 

Adobe Spark Video

Adobe Spark Video

Ecco, adesso ci occuperemo di quella che secondo il nostro modesto pensiero è la migliore applicazione iPhone in assoluto per creare e condividere le proprie Instagram Stories.

Lo strumento si chiama Adobe Spark Video e fondamentalmente consente di personalizzare i propri video aggiungendo del testo, dei filtri, delle tracce audio e tantissimo altro ancora.

Cosa consente di fare questa utilissima App?

  • Creazione di Stories in un batter d’occhio
  • Combinare video, foto, filtri ed effetti
  • Inserire un file audio già esistente o registrare la propria voce
  • Scegliere un tema di base ed applicare gli appositi filtri
  • Scegliere il formato dedicato per il salvataggio finale

 

InShot – Editor video e foto

InShot - Editor video e foto

InShot – Editor video e foto non è altro che un’applicazione iOS molto simile a quelle già descritte in precedenza.

Fondamentalmente consente di creare, modificare, personalizzare a 360° le proprie Instagram Stories pronte per diventare virali.

Le funzionalità presentate non si discostano di molto da quelle delle altre app di settore, infatti è possibile applicare filtri ed effetti, gestire video, aggiungere una musica personalizzata e plasmare qualsiasi aspetto della storia.

Ma la vera particolarità di questa applicazione è che riesce a convertire facilmente i video registrati in orizzontale in clip verticali, cosi da non rovinarne la visualizzazione.

 

Canva Photo Editor & Design

Canva Photo Editor & Design

Chiudiamo il focus odierno con l’applicazione per fare le Instagram Stories conosciuta con il nome di Canva Photo Editor & Design.

Si tratta di un tool dedicato essenzialmente alla modifica ed alla personalizzazione di scatti fotografici ed è proprio per questo motivo che abbiamo deciso di inserirla nella lista delle app dedicate alla creazione delle storie Instagram.

Offre ai propri utenti una serie infinita di layout da utilizzare come base nelle proprie creazione oltre che naturalmente filtri ed effetti che renderanno le vostre foto davvero splendide e carine, pronte a conquistare grandi consensi sulle piattaforme Social.

E voi come create le vostre storie su Instagram? Di che strumenti vi servite per renderle carine, attraenti ed accattivanti? Avete mai provato una delle applicazioni descritte nel post? Come vi siete trovati nella realizzazione del vostro progetto?


Su questo sito, tutte le risorse che trovi sono gratuite. L'unico modo per ringraziarci, se ti va, è mettere Like. Grazie 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *