Skip to main content

Instagram Album: Caricare Foto e Video Multipli nelle Storie su iOS

Da qualche settimana a questa parte non si fa altro che parlare di Instagram album e di tutte le nuove funzionalità sviluppate appositamente per offrire un servizio completo e divertente ai propri utenti.

Proprio qui abbiamo parlato spesso di questo ottimo Social Network e ci siamo occupati in particolare di fornire le possibili soluzioni ai vari problemi dell’App Instagram, ma abbiamo parlato anche di alcune novità interessanti come il live Instagram direct oppure come effettuare uno ScreenShot a storie e foto senza inviare la notifica.

Oggi, con le nuove informazioni reperite, cercheremo di ampliare il discorso su questa piattaforma Social presentando e descrivendo una nuova funzionalità riguardante i possessori di device Apple cioè la possibilità di caricare foto e Video Multipli nelle Storie sugli album Instagram.

Di che cosa si tratta?

Come ben sapete, Instagram offre la possibilità ai propri utenti di realizzare delle vere e proprie Stories che non sono altro che immagini o video creati dagli utenti stessi che possono essere visualizzati per sole 24 ore, dopo di che si autodistruggono e diventano irreperibili.

L’unica pecca di questa nuova funzionalità è che sui dispositivi targati Apple è possibile caricare nelle storie soltanto singole immagini o singoli video, aggiungendo quindi elementi multimediali uno per volta.

Ed ecco che arriva la svolta per chi usa Instagram con un iPhone, infatti, news provenienti dal team di sviluppo della piattaforma confermano che nelle prossime settimane sarà implementata questa nuova funzionalità per caricare più elementi multimediali contemporaneamente in una singola storia, come già avviene per i device che supportano Android.

Nel paragrafo successivo proveremo a spiegarvi nel dettaglio tutte le caratteristiche di questo ottimo miglioramento offerto da Instagram, per cui se siete interessati all’argomento, vi consigliamo di dedicare altri 5 minuti alla lettura del post.

Caricare Foto e Video Multipli su Instagram

Instagram Album

Come già abbondantemente specificato nell’introduzione, Instagram sta per lanciare dei nuovi miglioramenti riguardanti la creazione di Stories con i dispositivi Apple, offrendo delle nuove funzionalità molto interessanti, ma quella che ci interessa maggiormente è la possibilità di caricare contemporaneamente più file multimediali (Foto, video, adesivi e molto altro) in un’unica e singola storia.

Quindi, si possono creare delle storie inserendo più immagini o video contemporaneamente? Come si può sfruttare questa nuova e utile funzione?

Per mettere in pratica tutto ciò che è stato descritto nelle righe precedenti, bisogna seguire gli step che abbiamo stilato ed elencato in seguito:

  • Sullo schermo dell’App comparirà una nuova icona dedicata al selettore media situata in alto a destra
  • Cliccare sulla nuova Icona
  • Selezionare le foto e i video che si vogliono inserire nelle Stories sfruttando direttamente il rullino fotografico dello smartphone
  • Si possono selezionare un massimo di 10 elementi tra foto e video
  • Nella schermata dedicata alla modifica si potrà visualizzare l’anteprima dei file multimediali selezionati (allineati in basso allo schermo)
  • Selezionare ogni file per eseguire le singole modifiche
  • Si possono aggiungere adesivi, testi e qualsiasi altro elemento offerto da instagram
  • Alla fine tutti gli elementi verranno caricati nell’ordine scelto
  • Si possono utilizzare gli adesivi basati sulla posizione per inserire nuovi e particolari tag

Tutto molto semplice, veloce ed efficace. Una funzionalità davvero utile per risparmiare tempo ed energie, ma che comunque garantirà risultati gradevoli e divertenti.

Su questo sito, tutte le risorse che trovi sono gratuite. L'unico modo per ringraziarci, se ti va, è mettere Like. Grazie 🙂

E voi avete già provato questa funzione sui dispositivi Android? Come vi siete trovati? Ritenete questa nuova funzionalità utile per la creazione di storie su Instagram?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *