Come Vedere Sky Go su Smart TV con App Android (APK) e iOS

Non siete a casa e non vorreste perdervi la vostra serie Tv preferita o il match della vostra squadra del cuore? Siete abbonati Sky e vi piacerebbe sfruttare il servizio conosciuto come Sky Go?

Sky Go è essenzialmente un servizio gratuito offerto da Sky a tutti i suoi abbonati per permettere ad ogni singolo utente di visualizzare i contenuti desiderati direttamente su smartphone, Pc e smart TV.

Per poter usufruire di questo interessantissimo servizio, si ha la necessità di aver sostenuto un abbonamento con Sky in modo tale che l’intera piattaforma venga messa a disposizione dell’utente per la fruizione dei contenuti su qualsiasi tipo di dispositivo.

Questa possibilità può essere sfruttata su più fronti, pertanto è possibile utilizzare Sky Go su PC (Windows e Mac), su smartphone (Android, iOS), su tablet (Android e iPad) e su smart TV, ma ricordiamo che non è possibile utilizzarlo su dispositivi che sono dotati di Root (Android) o jailBreak (iPhone).

Ok, fino ad ora il discorso è abbastanza chiaro, e se per caso volessimo guardare Sky Go su Smart TV tramite App? E’ possibile una situazione del genere?

La risposta a queste domande è il contenuto centrale del post di oggi: come vedere Sky Go su Smart TV con App Android (APK) e iOS.

Andiamo ora a vedere nel dettaglio tutte le procedure da eseguire per vedere Sky go su smart tv tramite App.

Come Vedere Sky Go su Smart TV

Indice dei contenuti:

Sky Go App e Download

Sky Go App e Download

Siete abbonati Sky e vi piacerebbe avere sul vostro smartphone l’App per guardare tutti i contenuti previsti nell’abbonamento?

Iniziamo direttamente dai dispositivi Android, pertanto per poter scaricare l’applicazione per il nostro device, basta semplicemente collegarsi alla pagina dedicata all’app sul Play Store ed eseguirne il classico download ed il solito processo di installazione.

Per quanto riguarda i dispositivi Apple, l’applicazione ufficiale di Sky Go potrete trovarla a questo link e come al solito, basta semplicemente eseguire il download e la successiva installazione.

Quali attività ci permette di svolgere questa ottima App?

Come abbiamo già specificato nell’introduzione, il servizio Sky go permette di gustare il meglio dei programmi Sky utilizzando semplicemente dei dispositivi mobile come smartphone e tablet (funzionalità estese anche a PC e smart TV).

La piattaforma prevede la fruizione dei seguenti contenuti (naturalmente devono far parte del piano di abbonamento Sky)

  • Calcio e Sport di Sky
  • Cinema
  • News 24 ore su 24
  • Serie TV e Intrattenimento
  • Canali per bambini
  • Documentari di History e National Geographic Channel

Sky Go Su Smart TV tramite Android APK

Sky Go Su Smart TV tramite Android APK

Avete acquistato una nuova smart Tv e vorreste guardare i contenuti di sky go tramite un dispositivo Android?

Niente di più semplice, infatti nel paragrafo precedente vi abbiamo fornito il link di download dell’applicazione da utilizzare e sfruttare per device Android.

La procedura più semplice da eseguire è la seguente:

  • Scaricare l’applicazione Sky Go per smartphone Android
  • Installare l’applicazione appena scaricata
  • Collegare il tablet o lo smartphone alla Smart TV tramite Wi-Fi o Chromecast (se disponibile)
  • Lanciare l’applicazione Sky Go e scegliere il contenuto desiderato

E’ possibile in questo caso sfruttare anche un’alternativa alla applicazione ufficiale presente sullo store, di fatti è possibile effettuare l’installazione dell’app manualmente sfruttando la versione APK che potrebbe risolvere alcuni problemi legati a determinati dispositivi, per cui potrebbe risultare una valida alternativa in caso di incompatibilità.

Tutto molto semplice ed immediato vero?

Sky Go Su Smart TV tramite iOS

Sky Go Su Smart TV tramite iOS

Il discorso affrontato poco fa sui dispositivi Android, vale anche per i dispositivi di casa Apple, per cui per poter guardare Sky go su smart Tv tramite dispositivi iOS bisogna procedere come descritto in seguito:

  • Collegarsi all’Apple Store e Scaricare l’applicazione (link in alto)
  • Procedere con il classico metodo di installazione App su smartphone
  • Collegare ora il dispositivo alla smart tv con uno dei metodi disponibili
  • Lanciare l’applicazione gustarsi il contenuto desiderato

Sky Go Smart TV tramite TV Box

Sky Go Smart TV tramite TV Box

Altra possibilità che si potrebbe presentare è vedere  i contenuti di Sky Go sulla propria Smart Tv tramite Tv Box.

Innanzitutto prima di procedere con la configurazione definitiva è necessario che abbiate acquistato un TV box Android che abbia caratteristiche notevoli che non consentano di riscontrare problemi sulla fruizione dei contenuti.

Per far funzionare correttamente questa sorta di sincronizzazione, dobbiamo considerare due aspetti di sicurezza che Sky tiene sotto controllo:

  • Presenza dei permessi di root
  • Presenza di una Porta HDMI

Se i sistemi di Sky notano la presenza di una delle due caratteristiche specificate in alto, molto probabilmente l’app Sky go non funzionerà e quindi non sarà possibile vedere i contenuti desiderati.

Per “ingannare” il controllo di Sky sui permessi di root bisogna:

  • Permessi di root abilitati su Tv Box
  • App per la gestione dei permessi
  • Applicazione APK Sky Go con Root (potete reperirla tranquillamente per il web)
  • Installare l’app modificata sul Tv Box

Per quanto riguarda invece il controllo relativo alla porta HDMI che dovremo trasformare da “attiva” a “non attiva”, bisogna:

  • Scaricare l’Applicazione HDMI Virtual Switch
  • Installare l’app sul Tv Box
  • Utilizzare la funzione Virtually Unplug HDMI

Eseguiti questi semplici tre passaggio, ora Sky go funzionerà perfettamente sulla nostra smart Tv sfruttando un dispositivo con un Tv box.

E voi avete avuto problemi ad utilizzare Sky Go sulla vostra smart Tv? Come avete risolto tutte le vostre problematiche?


Su questo sito, tutte le risorse che trovi sono gratuite. L'unico modo per ringraziarci, se ti va, è mettere Like. Grazie 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *