Skip to main content

Bot Telegram List e Stickers Personalizzati

Telegram è un servizio di messaggistica istantanea molto simile a WhatsApp in cui è possibile avere delle conversazioni cifrate come, scambio di sms, videomessaggi, fotografie, video e stickers, il tutto in maniera completamente gratuita.

Si tratta di un strumento Open Source ed è stato realizzato da una società che ha sempre voluto metter in evidenza il fatto che non sia un servizio a scopo di lucro. Negli ultimi anni questo servizio ha riscosso un notevole successo, tanto da arrivare ad insidiare il monopolio di WhatsApp e questo è dimostrabile dal numero di utenti attivi ogni mese sulla piattaforma (oltre 35 milioni di utenti).

Avendo avuto una grande esplosione, gli sviluppatori non hanno fatto altro che migliorare la tipologia del servizio aggiungendo alcune peculiarità che lo differenziano da qualsiasi strumento dello stesso settore.

Una di queste caratteristiche aggiunte negli ultimi periodi, è la compatibilità di telegram con i Bot, cioè dei contatti automatici che svolgono al posto dell’utente delle semplici operazioni all’interno di ogni chat.

Proprio in merito a questi ultimi sviluppi, abbiamo deciso di selezionare per voi i Bot Telegram list e gli stickers personalizzati da utilizzare semplicemente nelle nostre chat senza avere alcun tipo di problema. Prima di iniziare il vero e proprio elenco, bisogna sottolineare la differenza tra:

  • Bot Standalone
  • Bot Inline

I bot Standalone sono essenzialmente quei bot che vengono attivati e comandati direttamente nella finestra della conversazione e possono essere attivati sia dall’applicazione Mobile o direttamente dall’applicazione Telegram Desktop. Invece i Bot Inline possono essere utilizzati in  qualsiasi conversazione (tutte le conversazioni su telegram) utilizzando il comando “@nomebot parametro“, ed anche in questo caso possono essere utilizzati sia nella versione mobile che nella versione desktop.

Dopo questa breve introduzione che ci ha permesso di capire che cosa sono fondamentalmente i bot, siamo pronti ad elencarvi tutti i migliori Bot Standalone e i Bot Inline. Siete pronti a conoscere queste nuove funzionalità introdotte da Telegram?

Lista dei Bot su Telegram

bot telegram list

Indice dei contenuti:

Bot Telegram Standalone

Come già anticipato qualche riga in alto, i Bot Telegram Standalone non sono altro che dei programmini automatici che vengono attivati nelle conversazioni e svolgono per noi alcune funzionalità presenti nella chat. Una volta attivati nella versione Mobile, saranno disponibili anche nella versione desktop e viceversa. Ma ora andiamo a conoscere i  migliori e più utilizzati Bot Standalone su telegram.

Transcriber Bot

Il primo Bot Standalone della nostra guida di oggi si chiama Transcriber Bot e serve per eseguire trascrizioni di messaggi vocali in testo, ma soprattutto viene utilizzato per estrapolare tutto il testo presente nelle immagini utilizzate su Telegram. Per abilitare questa funzionalità, bisogna ricercare tramite la casella di ricerca globale il nome del bot ed avviarlo nel modo corretto.

IFTTT Bot

Altro fenomenale Bot da avere sul proprio Telegram è IFTTT (If This Then That) Bot che è uno strumento che permette il controllo degli elettrodomestici e di alcuni particolari servizi internet. Naturalmente questo Bot funziona soltanto con i dispositivi che supportano la tecnologia IFTTT. Se siete interessati a questo tipo di app vi consigliamo di consultare le migliori app per ufficio e produttività per iPhone e iPad.

Netflix News

Avete mai sentito parlare di netflix? Della grande piattaforma di video che permette di guardare film, documentari e serie televisive in streaming? Ecco, anche per telegram esiste un bot chiamato Netflix News che permette di tenere sotto controllo tutti gli aggiornamenti forniti sul catalogo della famosa piattaforma streaming. Se siete amanti delle serie televisive o della tv in generale, potete consultare le App per vedere film in streaming su iPhone e Ipad.

VK MusicBot (AndroidiOSWindows Phone)

Siete amanti della musica e volete integrare un qualcosa anche sul vostro account Telegram? Allora il bot che dovete scaricare ed integrare sul vostro profile è VK MusicBot che permette di collegarsi ad un portale video Russo e di scaricare qualsiasi tipo di video vogliamo. Se invece non potete fare a meno della musica ed avete bisogno di conoscere qualche servizio dedicato potete consultare tranquillamente il post dedicato su come Ascoltare musica in streaming su Android.

Flickr Bot

E se invece siete amanti delle foto? Niente paura, esiste un Bot Telegram anche per questo scopo. Il programmino a cui dobbiamo fare riferimento si chiama Flickr Bot ed essenzialmente permette di cercare e scaricare immagini e foto dalla piattaforma Flickr utilizzando una semplice query di ricerca per trovare e scaricare ciò che più si desidera.

Gif Bot

Vi state divertendo in una conversazione su telegram con un vostro amico e volete sorprenderlo inviando una GIF? Scaricando ed installando GIF Bot è possibile ricercare e trovare su tutto il web una qualsiasi gif divertente ed animata, partendo sempre dall’inserimento di un termine di ricerca.

Meme Generator Bot

E se per caso nella nostra conversazione volessimo creare un Meme partendo da una frase? Con Meme Generator Bot tutto questo è possibile. Infatti basta scaricare ed installare il seguente bot e potremo generare il nostro meme inserendo semplicemente la frase che vogliamo compaia nella creazione del meme. E se invece volete usare i meme in altri ambiti? Quello che dovete fare è consultare la nostra guida sulle App per Creare Meme con iPhone.

Youtube Bot

Invece di foto o altro, preferite guardare dei video direttamente su Youtube? Allora dovete aver sul vostro Instragram il Youtube Bot che essenzialmente permette di cercare, vedere e condividere un video del famoso portale, partendo semplicemente dal termine di ricerca desiderato.

Stickers Bot

Questo forse è il migliore bot telegram in assoluto, infatti permette di creare intere collezioni di stickers personalizzati partendo direttamente da immagini personali. Il suo utilizzo non è affatto complesso, basta semplicemente segliere le immagini da cui ricavare gli Stickers ed utilizzare delle semplici righe di comando per eseguire la creazione finale.

Image Bot

L’ultimo Bot della nostra lista sui Bot Standalone si chiama Image Bot ed essenzialmente consente di cercare e reperire immagini o gif sul motore di ricerca Bing da utilizzare successivamente nelle nostre conversazioni telegram.

Bot Telegram Inline

Come per i bot Standalone, anche i Bot Telegram Inline sono molto diffusi ed utilizzati dagli utenti. Rispetto agli Standalone, i Bot Inline possono essere attivati in qualsiasi tipo di conversazione (gruppi, chat private ecc) utilizzando la dicitura: (@nomebot parametro) senza il bisogno di doverli scaricare ed aggiungerli in seguito. Di seguito troverete la lista completa dei migliori Bot Inline per telegram.

@youtube

Il primo Bot Telegram Inline permette di ricercare su Youtube qualsiasi video utilizzando una delle due diciture presenti in seguito. In questo caso utilizzando la prima delle due frasi elencate è possibile accedere al proprio canale youtube.

@youtube FraseDaCercare
@vid FraseDaCercare

@foursquare

Questo Bot invece permette di reperire informazioni direttamente da FourSquare per avere notizie e pareri su alcuni luoghi da visitare su posti in cui andare a cenera o trascorrere una serata in compagnia. Di seguito è elencata la frase completa per cercare una pizzeria nel territorio di Milano.

@foursquare pizza near Milano

@gif

Altro Bot Inline molto interessante da utilizzare nelle proprie chat Telegram è quello che permette la ricerca delle migliori gif sul web reperibili direttamente dal sito Giphy. Il nostro consiglio è quello di effettuare ricerche con parole chiave in inglese poichè solitamente alle gif vengono assegnati nomi in lingua inglese.

@gif FraseDaCercare

es: @gif dogs

@sticker

Volete inviare degli sticker nei vostri gruppi o nelle vostre chat Telegram ma non sapete come fare? Semplice, basta utilizzare la frase postata in seguito per ricercare ed inviare i migliori stickers presenti sul web.

@sticker FraseDaCercare

es: @sticker peace

@img

Questo Bot invece, permette una semplice ricerca di foto sfruttando direttamente il servizio offerto da Google Immagini.

@img FraseDaCercare

@bing

E se volessimo effettuare delle ricerche ed ottenere risultati dal motore di ricerca Bing? Potete fare riferimento sicuramente alla query di ricerca elencata in seguito per ottenere tutte le informazioni possibili partendo da una semplice frase da cercare.

@bing QueryDaCercare

@wiki

@wiki TermineDaCercare

Se invece vogliamo condividere nell conversazioni alcuni contenuti descritti e presentati su Wikipedia, quello che bisogna fare è utilizzare il bot Inline chiamato Wiki, che come già detto permette di ricercare qualsiasi informazione sul portale Wikipedia.

@music

Siete appassionati di musica classica e volete riprodurla con il lettore dedicato di telegram? Allora nelle vostre conversazioni potrete utilizzare la seguente frase per sfruttare il Bot Inline chiamato music.

@music Autore o TitoloCanzone

@bold

L’ultimo Bot inline del focus di oggi permette di utilizzare in Grassetto all’interno delle conversazioni o della chat telegram. L’unica cosa da fare è utilizzare alla lettara la frase pubblicata in seguito.

@bold FraseDaScrivereInBold

Su questo sito, tutte le risorse che trovi sono gratuite. L'unico modo per ringraziarci, se ti va, è mettere Like. Grazie 🙂

E voi avete mai provato ad utilizzare questi Bot? Come vi siete trovati? Sono necessari per un migliore utilizzo di telegram?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *