Skip to main content

Bitmoji Gratis e 3D per Snapchat

Viviamo in un’epoca ormai basata sul web e soprattutto sui Social Network dove si creano i profili personali che si possono personalizzare in tutto e per tutto.

Negli ultimi anni il Social che ha avuto un’esplosione di iscrizioni e di utilizzo è sicuramente Snapchat.

Si tratta di una piattaforma dedicata completamente ai dispositivi mobili come Smartphone e Tablet in cui è possibile inviare messaggi di testo, condividere video e foto che sono visualizzabili solo per 24 ore e da due anni a questa parte sono circa 300 milioni gli utenti attivi ogni mese.

Se per caso voleste approfondire il discorso su snapchat, potete consultare il post in cui sono presenti le migliori App per Cambiare Faccia alle foto sia su android che su iPhone.

Da qualche anno, Snapchat ha iniziato a supportare ed a integrare i Bitmoji, che non sono altro che Avatar personalizzati visualizzati sotto forma di Cartoni animati.

Ma come è possibile sfruttare questa opportunità per utilizzare i Bitmoji su Snapchat?

Lo scopo del focus di oggi è quello di mostrarvi passo per passo come creare Bitmoji Gratis e 3D da utilizzare e condividere su snapchat con i propri amici.

Dopo questa piccola e breve interruzione siamo pronti a mostrarvi come sfruttare questa ottima possibilità.

Bitmoji per Snapchat

Indice dei contenuti:

Scaricare App Bitmoji sul Proprio Dispositivo (Android / iOS)

bitmoji gratis snapchat

Il primo step della guida odierna prevede il download (da Apple store o da Google Play, in base al dispositivo in possesso) dell’applicazione Bitmoji, che avviene con la solita e classica procedura di download ed installazione (Ottieni – Installa). Prima di procedere con il resto della discussione, vi mostriamo in breve le caratteristiche principali di questo strumento:

  • Possibilità di creare un avatar personalizzato
  • Scegliere dalla libreria presente l’adesivo che ci rappresenta maggiormente
  • Si possono utilizzare i bitmoji nei messaggi di testo, nelle chat o negli aggiornamenti di stato

Ricordiamo che per poter utilizzare l’applicazione Bitmoji, si ha la necessità di avere l’app Snapchat installata e di possedere un account sulla piattaforma Social. Se non fosse cosi, vi consigliamo di scaricare l’App Snapchat e creare un account personale per sfruttare al meglio la sincronizzazione tra le applicazioni.

Aprire e Accedere all’ Applicazione Bitmoji

bitmoji 3d

Dopo aver scaricato ed installato l’Applicazione Bitmoji (seguendo la classica procedura di installazione), siamo pronti per lanciarla e vedere quali sono le sue funzionalità. All’avvio dello strumento, ci troveremo di fronte a tre strade distinte:

  • Accedere tramite account Snapchat: Se possediamo già un account Snapchat, basta cliccare sull’apposita voce ed inserire il nome utente e la password scelti al momento della registrazione sul Social. Naturalmente le due applicazioni devono essere lanciate in contemporanea, per cui se prima avviate snapchat e successivamente Bitmoji, non c’è bisogno di inserire le credenziali per accedere al servizio avatar.
  • Creare un account su Bitmoji tramite email: Altra alternativa è creare direttamente un nuovo account registrandosi tramite email. Quello che bisogna fare è compilare tutti i campi presenti e seguire gli step forniti dal servizio stesso.
  • Accedere con Account Bitmoji già creato: Infine, se possediamo già un account su Bitmoji ma non è associato a snapchat, bisogna accedere con le credenziali scelte al momento della registrazione e successivamente avviare l’app snapchat. Lanciata l’applicazione della piattaforma Social, quello che ci resta da fare è cliccare sull’icona a forma di fantasma situata in alto a sinistra per aprire il profilo personale e successivamente entrare nelle impostazioni  (icona a forma di ingranaggio) e cliccare sulla voce “Collega Bitmoji

Creare Avatar Personale con Bitmoji

avatar bitmoji

Ora siamo assolutamente pronti per creare il nostro primo Avatar su Bitmoji da utilizzare e condividere su snapchat.

Se per caso avete già creato il vostro avatar (operazione alquanto semplice), potete tranquillamente saltare questo passaggio e consultare lo step successivo.

Se invece è la prima volta che vi trovate di fronte alla creazione di un avatar, quello che bisogna fare è racchiuso in quanto segue:

  • Il primo campo da settare è il sesso dell’Avatar che può essere Donna o Uomo
  • Scegliere lo stile dell’avatar
  • In questo step bisogna scegliere la forma del viso
  • Scegliere la forma e il colore degli occhi
  • Scegliere la forma della bocca
  • Scegliere ed utilizzare il colore della pelle
  • Scegliere e personalizzare il tipo di taglio di capelli
  • Scegliere l’outfit da assegnare all’avatar
  • Salvare l’Avatar cliccando sulla spunta in alto a destra

Aprire App Snapchat

avviare snapchat

Ora, per completare il discorso sull’utilizzo di bitmoji bisogna avviare e lanciare l’applicazione Snapchat.

Una volta avviata l’applicazione Social, la sincronizzazione con l’app Bitmoji avverrà in automatico. Ricordiamo a tutti gli utenti che per inviare Bitmoji o Friendmoji (Sticker speciale) si ha la necessità che i nostri amici abbiano effettuato il collegamento tra snapchat e bitmoji.

Una volta presa confidenza con lo strumento noteremo anche la presenza di molti avatar customizzati come per esempio The game of Thrones, GhostBusters e molti altri ancora.

Selezionare Conversazione e Inviare Bitmoji

bitmoji e friendmoji

L’ultimo step della nostra guida odierna prevede la selezione della conversazione e l’invio di bitmoji in chat.

Per far si che tutto proceda nella normalità e quindi evitare situazioni sgradevoli, vi consigliamo di seguire i passaggi successivi con cui è possibile selezionare la chat e inviare anche Friendmoji.

  • Cliccare sul tasto “Chat” posizionato in basso a sinistra dello schermo
  • Scegliere un amico con cui chattare che possiede Bitmoji
  • Scegliere i bitmoji da inviare cliccando sull’iconcina a forma di sorriso
  • Scorrere tutte le immagini presenti e scegliere quella desiderata, magari quella che rappresenta voi e i vostri amici
  • Inviare l’immagine scelta cosi da poter essere visualizzata sia da coi che dai vostri amici
Su questo sito, tutte le risorse che trovi sono gratuite. L'unico modo per ringraziarci, se ti va, è mettere Like. Grazie 🙂

Quanti di voi utilizzano questo fantastico strumento per condividere i bitmoji ed i friendmoji su Snapchat? Conoscete altri metodi o altre app dedicate che svolgono le stesse funzioni?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai trovato utili i contenuti? Ringraziaci con un like :)