Skip to main content

App per Vedere Film in Streaming su iPhone e iPad

Siete amanti delle serie televisive o dei film in generale e desiderate sfruttare al meglio i dispositivi portatili che avete a disposizione? Da oggi con un iPad o semplicemente con un iPhone è possibile vedere film in streaming gratuitamente sfruttando apposite app che forniscono un servizio di alta qualità. Piattaforme televisive come Sky, Mediaset e Rai o servizi come Netflix, Now Tv e Infinity hanno realizzato le proprie applicazioni personali da utilizzare su dispositivi Apple e collegarsi ai servizi offerti utilizzando il proprio account.

Questo significa che se disponiamo di una connessione Wi-Fi o di una semplice connessione dati possiamo guardare le nostre serie televisive  o i nostri film preferiti utilizzando direttamente l’iPhone o l’iPad senza ricorrere all’uso di un apparecchio televisivo. Naturalmente per poter usufruire a pieno dei servizi bisogna possedere un abbonamento ad uno di essi secondo i canoni imposti dal servizio stesso. Dopo aver accennato qualcosa sul contenuto del post di oggi, andiamo a conoscere nel dettaglio quali sono le migliori App per iPhone e iPad per Vedere film in streaming.

Indice:

Lista APP per lo streaming su iPhone e iPad

Vvvvid

Applicazione guardare film in streaming su iphone con vvvvid

La nostra rassegna delle App per vedere film in streaming su iPhone ed iPad inizia con l’applicazione Vvvvid che presenta una selezione di 1570 ore di intrattenimento tra film, serie televisive, cartoni animati e documentari. Il suo utilizzo è molto semplice e veloce, infatti dopo aver scaricato l’app sul proprio iPhone o iPad, bisogna effettuare l’accesso alla piattaforma che può avvenire in due modalità:

  • Login con le Credenziali Facebook
  • Creazione di un profilo completo direttamente sulla piattaforma

Creato l’account o effettuato l’accesso tramite facebook è possibile accedere all’intero catalogo di pellicole presenti, allora non resta che scegliere il programma da vedere e cliccare sul tasto “guarda“. L’applicazione è supportata dalla tecnologia HD che fornisce una visualizzazione perfetta in cui è possibile carpire tutti i dettagli. Offre anche la possibilità di confronto con altri utenti che utilizzano questo servizio tramite una community molto attiva in cui è possibile commentare e scambiare opinioni su film e serie televisive. Si tratta di uno strumento molto completo che vi aiuterà a trascorrere in modo piacevole il vostro tempo libero.

Raiplay

Guardare film in streaming su iphone e ipad

Altra applicazione che offre lo streaming di film e canali televisivi è Raiplay. Si tratta di un servizio offerto dalla TV Nazionale con cui è possibile guardare qualsiasi canale Rai in streaming e si ha anche la possibilità di guardare programmi in ondemand. La prima cosa da fare è recarsi sull’apple store e scaricare l’apposita applicazione, una volta scaricata ed installata sul proprio dispositivo, bisogna creare un’account (per vedere i film in ondemand) oppure effettuare l’accesso tramite Facebook o Twitter.

Una volta entrati sulla piattaforma abbiamo la possibilità di sfogliare l’intero catalogo e scegliere il canale o il film di interesse, classificati per genere. Oltre a vedere i film, le serie televisive o i canali in streaming è possibile anche creare una lista di contenuti in cui si possono aggiungere tutti i film che abbiamo intenzione di guardare in un secondo momento. Cosa ve ne pare di questa applicazione? Potrebbe essere utile per i vostri scopi?

Paramount Channel

app streaming

Avete mai sentito parlare dell’applicazione Paramount Channel? Si esatto, è l’app omonima del canale televisivo presente sul digitale terrestre al canale 27. E’ molto semplice da utilizzare e con pochi e semplici click si può:

  • Consultare la Guida TV del canale
  • Leggere e consultare le ultime news del mondo del cinema
  • Sfogliare le fotogallery dei personaggi famosi
  • Guardare tantissimi film in streaming
  • Vedere le serie Tv preferite
  • Guardare il streaming il programma trasmesso in quel momento sul canale
  • Ricevere notifiche di aggiornamento su programmi preferiti

Se siete appassionati di film classici, allora Paramount Channel è l’applicazione che fa al coso vostro.

Netflix

streaming iphone e ipad

Non diteci che non avete mai sentito parlare di questo fantastico servizio che ha avuto un Boom incredibile negli ultimi periodi? La piattaforma di streaming video Netflix contiene una serie di programmi televisivi ed altri contenuti d’intrattenimento sempre aggiornati e con novità costanti che lo contraddistinguono da altri servizi dello stesso genere.

Da poco è possibile guardare e sfruttare Netflix anche su dispositivi portatili come iPhone e iPad con un’app completa che gestisce i contenuti come un vero e proprio televisore. Il suo funzionamento è semplice ed intuitivo basta creare un account personale e sfogliare i contenuti presenti, dai film alle serie televisive, fino ai cartoni animati.

Netflix fornisce un periodo di prova di 30 giorni, in cui è possibile verificare e testare tutte le sue funzionalità, ma scaduto il termine, l’abbonamento viene rinnovato in automatico a meno che non venga disattivato l’accont. Altra fantastica funzionalità aggiunta di recente, è la possibilità di scaricare i contenuti anche offline in modo tale da guardare i programmi preferiti anche senza una connessione internet.

Infinity

app streaming

Infinity invece è l’applicazione per vedere film e serie tv in streaming di casa mediaset. Si tratta di un’applicazione ben sviluppata e molto curata che mette a disposizione degli utenti un catalogo molto vasto in cui vi è veramente l’imbarazzo della scelta. Come netflix, anche Infinity richiede un abbonamento mensile dopo un periodo di prova di 30 giorni. In particolare le caratteristiche principali di Infinity sono:

  • Presenza di oltre 6000 contuniti diversi, in lingua originali affinacati anche dai sottotitoli
  • Possibilità di visione contemporanea su due dispositivi diversi
  • E’ possibile utilizzarlo su tutti i principali device sul mercato
  • Possibilità di creare dei profili personalizzati per gestire al meglio i contenuti
  • Possibilità di scaricare i contenuti (solo se si ha una connessione internet)
  • Aggiungere 5 dispositivi al proprio account

Secondo voi potrebbe essere una valida alternativa a Netflix? Avete mai provato ad utilizzarla? Quali sono le vostre opinioni in merito?

Sky Go

streaming per iphone e ipad

Siete abbonati sky e vorreste guardare la partita della vostra squadra del cuore ma non siete davanti al televisore? Siete in viaggio e stanno trasmettendo un episodio della vostra serie televisiva preferita e non volete perderlo? Allora potete scaricare immediatamente l’applicazione Sky Go sul vostro iPhone o ipad per non perdere nemmeno un istante dei vostri programmi preferiti. L’app è scaricabile in modo completamente gratuito e consente di:

  • Guardare tutte le partite di calcio e i match di altri sport
  • Rimanere informati guardando il canale di informazione 24 ore su 24
  • Guardare tutte le serie tv ed i programmi di intrattenimento
  • Far guardare tutti i cartoni animati ai nostri piccoli
  • Vedere e informarsi con i migliori documentari in circolazione.

Now TV

tv streaming

Now TV è la televisione internet fornita da sky che richiede un abbonamento mensile per accedere ai contenuti. Si tratta di un servizio completamente diverso da Sky Go, infatti con Now TV è possibile guardare, consultare film e serie televisive quando vogliamo, mentre sky go permette solamente di guardare in streaming i programmi live trasmessi da Sky. L’applicazione Now TV è molto completa e carina ed offre tantissime possibilità a chi non sa come trascorrere il proprio tempo libero. Rispetto a netflix e infinity, il periodo di prova è minore, infatti è possibile provare tutte le sue features per un periodo di 14 giorni e non oltre.

Mediaset Premium Play

film streaming

Dopo aver parlato e presentato sky go è arrivato il momento di descrivere un’app della stessa categoria creata e messa a disposizione da Mediaset. Questa app può essere utilizzata solamente da chi possiede un abbonamento a Mediaset Premium e le sue funzioni sono molto simili se non del tutto uguali a quelle di Sky Go. In breve le caratteristiche principali di Mediaset Premium Play sono:

  • Presenza di oltre 8000 titoli
  • Possibilità di guardare i contenuti in HD
  • Presenza di oltre 2000 film
  • Presenza di oltre 1500 episodi di serie televisive
  • Possibilità di guardare 20 canali TV in live streaming

Credete sia l’applicazione giusta per guardare i vostri programmi preferiti mediaset quando siete fuori casa?

Amazon Prime Video

Amazon prime video

Siete abbonati ad Amazon Prime e volete sfruttare al meglio il vostro piano annuale? Con questo abbonamento è possibile sfruttare l’applicazione Amazon Prime Video per guardare in tutta comodità film, serie televisive, cartoni animati e documentari. Si tratta di un’applicazione molto simile alle precedenti con le stesse funzionalità e la presenza di un catalogo da sfogliare per scegliere il contenuto di interesse.

Su questo sito, tutte le risorse che trovi sono gratuite. L'unico modo per ringraziarci, se ti va, è mettere Like. Grazie 🙂

Rispetto alle applicazione descritte e presentate in precedenza presente un grande difetto: I contenuti non sono tutti in lingua italiana, per cui per capire i contenuti (chi non è ferrato con le lingue straniere) bisogna leggere i sottotitoli. Vale la pena comunque scaricarle e testarla fino in fondo, per capire effettivamente se questo servizio può fare al caso nostro.


App per Vedere Film in Streaming su iPhone e iPad ultima modifica: 2017-12-15T16:11:54+00:00 da Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *