Skip to main content

App per fare Selfie su Android

Amate scattare foto e selfie da condividere sui Social Network o da inviare ai vostri amici, ma non conoscete qualche applicazione particolare da usare con il vostro smartphone android che consenta di modificare e migliorare i vostri scatti?

I selfie o Autoscatti per un breve periodo sono stati molto popolari soprattutto con l’avvento dei nuovi smartphone e l’esplosione delle condivisioni Social. Proprio per queste semplici motivazioni, i principali sviluppatori di applicazioni per smartphone hanno deciso di dedicarsi alla realizzazione ed alla produzione di App specializzate nei selfie e nella condivisione degli scatti.

Visto che le richieste verso questa tipologia di applicazioni sono sempre maggiori, abbiamo deciso di dedicare un intero post ad una serie di App per fare selfie su Android senza dover utilizzare un computer o altri software dedicati per modificarli e ritoccarli in pochi e semplici Step.

Lista delle App Per Scattare Selfie su Android

BrightCam Camera per Facebook

App selfie brightCam android

La prima applicazione per dispositivi android che andiamo a consigliarvi si chiama BrightCam Camera per Facebook e come suggerito dal nome si tratta di un’app che ci consente di scattare selfie e foto da condividere sui principali Social network come Facebook, Instragram e Whatsapp. Presenta delle funzionalità molto interessanti soprattutto per chi ama ritoccare la propria foto prima di condividerla o magari farla vedere direttamente agli amici o ai familiari.

La sua grande fama è dovuta soprattutto alla presenza di un numero notevole di filtri e cornici da applicare alle foto per renderle più carine e simpatiche agli occhi di chi le guarda.

Candy Camera

candy camera

Candy camera è un’altra interessante applicazione dedicata ai dispositivi android per scattare istantanee e condividerli sui Social. Si può scaricare gratuitamente direttamente da Play Store e la si può utilizzare in qualsiasi occasione. Le sue funzionalità principali sono:

  • Possibilità di utilizzare più di 30 filtri in real time
  • Facilità di modifica dei selfie grazie alla gestione della luminosità, del contrasto, della saturazione ecc.
  • Possibilità di applicare strumenti di make-up come l’effetto sbiancante, rimozione delle macchie e rimozione del trucco
  • Possibilità di aggiungere molte cornici per abbellire i selfie

FaceTune

facetune selfie

Avete scattato dei selfie ma prima di condividerli e farli vedere ai vostri follower volete migliorarle con qualche filtro o ritocco? Allora l’applicazione FaceTune è quella che fa al caso vostro. E’ un’app disponibile per android e dispone di tanti strumenti per ritoccare le vostre foto preferite direttamente dallo smartphone.

Appena nata, facetune era dedicata solo ad utenti esperti di fotoritocco, ma con gli ultimi aggiornamenti e con l’integrazione di piccole funzionalità questa app ora può essere utilizzata da chiunque, anche da chi non ha esperienza nella modifica di immagini.

FrontBack

front back

Siete amanti dei selfie ma non avete a diposizione l’applicazione ideale per scattare e personalizzare le proprie Istantanee? FronBack è semplicemente speciale per migliorare i vostri scatti e condividerli con chi volete.

L’app si può scaricare gratuitamente da Play Store ed oltre ad avere le funzionalità delle app descritte in questo post, consente anche di formare gruppi privati e ristretti per condividere i selfie.

Proprio come suggerito dal nome, questa applicazione permette di utilizzare sia la fotocamera anteriore che quella posteriore, con la possibilità di scattare selfie a schermo intero. Niente da dire, è proprio uno strumento interessante per il fotoritocco.

Kong

Kong app

Kong è una nuova app presente su Play Store per catturare e migliorare notevolmente le proprie foto ed i propri selfie. Esattamente come frontback permette di creare gruppi privati e pubblici in cui invitare amici e condividere le foto scattate durante una serata. La funzionalità che la distingue dagli strumenti simili è che si possono creare in pochi semplici click delle gif personalizzate partendo dai nostri selfie. Le sue caratteristiche principali sono:

  • Creare gif da foto
  • Condivisione delle immagini su Facebook, twitter, whatsapp e Instagram
  • Presenza di molti filtri da applicare ai selfie
  • Creare gruppi e canali privati tra amici

Modiface

ModiFace

Gli autoscatti sono la vostra passione tanto da non poterne fare a meno? L’applicazione perfetta per questo scopo è sicuramente Modiface, che naturalmente oltre a permettere lo scatto di istantanee consente anche di ritoccare a pieno le proprie foto. I suoi punti di forza sono:

  • Ritaglio delle immagini
  • Sbiancamento dei denti
  • Ingrandimento degli occhi
  • Miglioramento dei lineamenti facciali come naso e mascella
  • Utilizzo di molti filtri diversi
  • Utilizzo di cornici per migliorare le immagini
  • Riconoscimento dei Volti
  • Condivione sui Principali Social Network

Perfect 365

perfect 365

Perfect 365 è un’applicazione Android gratuita (è possibile anche aggiungere ulteriori pacchetti a pagamento) dedicata principalmente alle ragazze che amano essere perfette nei propri scatti. Ha più di 65 milioni di utenti ed ha vinto anche il premio Innovations Design and Engineering di CES.

Fondamentalmente sono presenti tutte le funzionalità per effettuare un vero e propio make-up sul volto presente nel selfie come l’eliminazione delle imperfezioni, eliminazione delle occhiaie ed inoltre sono presenti anche diversi tipi di ciglia, rossetti e molto altro ancora. Per capirne a pieno tutte le sue sfaccettature bisogna assolutamente provarla.

PicMix

picmix

PicMix è un’ulteriore applicazione android dedicata agli autoscatti ed agli autoritratti con integrate le vecchie funzionalità dell’app camera360 Photo Enhancer. Offre oltre 30 effetti da applicare alle foto e si possono creare anche dei bellissimi collage. Inutile divagarsi in spiegazioni lunghe e noiose, se volete veramente scoprire le potenzialità di questo strumento non vi resta che scaricarlo ed utilizzarlo almeno per una volta.

Retrica

retrica

Non avete mai sentito parlare dell’applicazione per foto chiamata Retrica? Impossibile! Questa app vanta milioni di utenti e gli sviluppatori dicono che attualmente sono state scattate più di 100 milioni di foto con Retrica. E’ completamente compatibile con tutti i social network, ma il suo maggior utilizzo proviene da instagram. Con questa app puoi:

  • Utilizzare più di 100 filtri i real time
  • Creare collage di foto
  • Scattare un selfie programmando l’autoscatto
  • Realizzare video e GIF
  • Applicare moltissimi stickers (adesivi)
  • Disegnare e scrivere a mano sullo scatto

Stylinity

App stylinity per Scattare foto e selfie

Ora è arrivato il  momento di parlare di un’applicazione che differisce molto dalle altre presenti nella lista. Le sue funzionalità di base permettono di scattare foto e selfie ma è possibile anche avere un guadagno da ciò. Com’è possibile monetizzare facendosi dei selfie? Basta utilizzare Stylinity, scattare la foto e aggiungere dei link relativi a dei prodotti che sono in vendita. Al momento questa applicazione funziona perfettamente negli Stati Uniti, mentre nei Paesi Europei ancora non sono presenti tutte le funzioni per guadagnare pubblicando i propri selfie.

Whistle Camera

 whistle camera

Siete mai riusciti per caso a scattare un selfie facendo semplicemente un fischio? Da oggi è possibile utilizzando un’app chiamata Whistle Camera che funziona semplicemente tenendo lo smartphone in mano e facendo una sorta di fischio. L’unica pecca presentata da Whistle Camera è che non consente di utilizzare il Touch Screen, per cui se vogliamo scattare una foto senza utilizzare il fischio basta utilizzare i tasti dedicati al volume. Un’applicazione simpatica e divertente da testare assolutamente.

Wondershare PowerSelfie

Wondershare

Con Wondershare PowerSelfie puoi scattare e modificare qualsiasi tipo di foto in un’istante. Sono presenti moltissimi filtri e altre caratteristiche molto interessanti che sono:

  • Filtro Invecchia foto
  • Multigriglia per creare collage
  • Applicazione di filtri e maschere
  • Ritaglio immagine in tempo reale
  • Condivisione foto sui Social
  • Funzione multiscatto
  • Possibilità di scattare foto premendo qualsiasi punto dello schermo

YouCam Perfect

youcam perfect

Su questo sito, tutte le risorse che trovi sono gratuite. L'unico modo per ringraziarci, se ti va, è mettere Like. Grazie 🙂

Dopo questa lunghissima lista di applicazioni android per scattare selfie, siamo arrivati alla conclusione descrivendo l’ultima App chiamata YouCam perfect. Dedicata completamente alle donne, soprattutto a coloro che amano essere perfette e senza imperfezioni nelle foto. La presenza dei filtri e e degli strumenti per Make-up la rendono unica e speciale nel mondo femminile, soprattutto perchè si ha la possibilità di seguire i consigli dei principali esperti di bellezza al mondo. Non credete esista un’app cosi? Scaricatela, installatela sul vostro smartphone e ritoccate i vostri selfie.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *