Skip to main content

App per Registrare lo Schermo dell’iPhone

Avete mai pensato di registrare lo schermo dell’iphone e magari condividere il vostro video sui principali Social Media? Esistono diverse applicazioni gratuite che ci consentono di catturare lo schermo del nostro smartphone ma prima di iniziare con i suggerimenti dobbiamo chiarire alcuni aspetti fondamentali per ottenere un corretto funzionamento.

Chi possiede una recente versione di IPhone (con Sistema Operativo IOS 11) non dovrebbe avere nessun tipo di problema vista la presenza di una nuova funzionalità già integrata che registra lo schermo (descrizione dettagliata in seguito), mentre chi possiede una versione precedente a IOS11 deve eseguire sul proprio dispositivo una procedura chiamata JailBreak. Essenzialmente si tratta di sbloccare lo smartphone targato apple ed abilitare altre fonti da cui scaricare Applicazioni che non sia il solito Store Ufficiale.

Avete eseguito la procedura di sblocco dell’iPhone ma avete delle difficoltà a trovare l’App ideale per eseguire la registrazione dello schermo sull’IPhone?

Di seguito sono elencate alcune applicazioni gratuite per chi possiede un’iPhone con versione precedente a IOS11 ma anche per chi possiede l’ultimo aggiornamento del Sistema Operativo.

Indice

Lista delle App Per Registrare lo Schermo su IPhone

AntRec

Come Registrare lo Schermo dell'Iphone con App AntRec

La prima applicazione che consigliamo si chiama AntRec ed è un’app che possono utilizzare solo coloro che hanno effettuato il JailBreak sul proprio Melafonino. Dopo aver “sbloccato” lo smartphone è possibile accedere a Cydia (Store Alternativo) e digitare il nome dell’app in questione.

Una volta che abbiamo trovato l’applicazione basta semplicemente scaricarla ed installarla sul nostro device. Successivamente possiamo lanciare l’app e già a primo impatto si capisce subito che è molto semplice ed intuitiva da usare.

Le sue principali funzionalità sono:

  • Possibilità di registrare video e audio in alta definizione
  • Supporta Iphone, Ipad e Ipdo Touch
  • Si può utilizzare senza l’uso di un PC
  • Nessuna Limitazione nel tempo di registrazione
  • Possibilità di registrazione con un solo Clic
  • Possibilità di condividere la registrazione effettuata sui principali Social Network

AirShou

AirShou

Altra applicazione molto interessante che consente di registrare lo schermo dell’iPhone si chiama AirShou e non è molto differente dall’app descritta in precedenza. Si può scaricare gratuitamente dallo store alternativo Cydia e si presenta molto snella ed è priva di banner pubblicitari. Una volta scaricata ed installata potremo registrare in HD (sia video che audio) tutti i movimenti sullo schermo del nostro iPhone.

Si tratta di un’app realizzata essenzialmente per chi ama giocare e condividere le registrazioni con i propri amici su canali video come Youtube oppure su Social come Facebook o Twitter. Rispetto ad AntRec, AiShou permette anche la trasmissione dello schermo in Live streaming.

Web Recorder

Web Recorder

L’ultima applicazione che vi consigliamo per registrare lo schermo dell’iPhone con Sistema Operativo inferiore alla versione IOS11 anche senza Jailbreak è Web Recorder.

Non abbiamo suggerito prima questa app gratuita (disponibile sullo Store Apple) poichè permette soltanto di registrare le Pagine Web che stiamo visitando con il Nostro iPhone. Se desiderate registrare il contenuto dello schermo mentre state navigando sul internet, questa applicazione è l’ideale per raggiungere il vostro scopo. Le sue Caratteristiche sono:

  • Facilità di utilizzo, si avvia con un semplice Tap
  • Facilità di Condivisione delle registrazioni sui Social Network
  • Facilità di gestione dei video con i segnalibri ed i preferiti

Registrare lo Schermo dell’Iphone con iOS 11

Come registrare lo schermo dell'iphone 0S11 con app integrata

Dopo aver parlato e segnalato le app da utilizzare per catturare lo schermo dell’iPhone con versione IOS inferiore alla 11 e quindi con Jailbreak, siamo pronti a descrivervi una nuova funzionalità già integrata sia nell’iphone che nell’ipad distribuita direttamente dalla Apple.

Come funziona quindi la cattura dello schermo sui dipositivi con IOS aggiornato all’ultima versione?

Niente di più semplice e veloce. All’interno delle impostazioni troverete una sezione chiamata “Centro di Controllo” in cui è presente l’opzione “Screen Recording“. Selezionate questa funzione e iniziate a registrare il vostro schermo con pochi e semplici Tap.

In particolare, con questa sorta di app integrata abbiamo la possibilità di scegliere la qualità di registrazione e possiamo decidere anche di attivare il microfono e registrare l’audio. Tutte le registrazioni che andremo ad effettuare verranno salvate in automatico nel rullino fotografico dell’iphone o dell’ipad.

Registrare Schermo dell’IPhone utilizzando un PC

da mac o pc

Su questo sito, tutte le risorse che trovi sono gratuite. L'unico modo per ringraziarci, se ti va, è mettere Like. Grazie 🙂

Avete effettuato dei test sulle app suggerite ma non vi siete trovati a vostro agio? Preferite maggiormente registrare lo schermo collegando direttamente il vostro Iphone al Pc? Se avete a disposizione un iMac o un Macbook o un semplice PC Windows, vi suggeriremo alcuni programmi gratuiti per registrare lo schermo del vostro smartphone. I programmi che potete utilizzare sono:

  • Quick Media Player (Mac): E’ un programma già compreso tra quelli forniti dalla Apple e con pochi e piccoli step è possibile eseguire facilmente la cattura dello schermo
  • Reflector (Windows/Mac): E’ un altro programma disponibile sia per Mac che per Windows. Si può scaricare e testare per un periodo di 7 giorni, dopo di che bisogna sostenere un costo di circa 13 euro per avere la versione completa per quando ne abbiamo bisogno.

 


App per Registrare lo Schermo dell’iPhone ultima modifica: 2017-09-19T10:44:02+00:00 da Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *