Skip to main content

App Karaoke Android e iPhone per Cantare e Registrare

Avete una passione irrefrenabile per il canto ed amate organizzare delle serate divertenti da trascorrere con i vostri amici davanti ad un ottimo testo musicale? Cantare e registrarsi con il proprio smartphone durante una performance canora è diventata una vera e propria moda soprattutto per condividere i risultati ottenuti sui social e magari ottenere qualche riscontro positivo da parte degli utenti.

Ma non solo, infatti chi ama dilettarsi nel canto lo fa essenzialmente per puro divertimento, per farsi qualche risata con gli amici di sempre e mantenere vivo il ricordo nel tempo. Per soddisfare le richieste degli utenti, abbiamo realizzato una breve lista contenente le principali App di Karaoke sia per Android che per iPhone per Cantare e Registrare la propria performance utilizzando un semplice smartphone.

Di seguito troverete l’intera lista delle app accompagnate da una breve descrizione sulle caratteristiche e le funzionalità principali. Siete pronti a scandire la voce ed a tenere il tempo della traccia musicale?

Indice dei contenuti:

StarMaker: Sing + Video (Android / iPhone)

App Karaoke android

La prima app che andremo a recensire oggi si chiama StarMaker: Sing + Video ed è disponibile sia per smartphone android che per iPhone. E’ un’applicazione completamente dedicata al Karaoke che consente di scegliere il brano musicale da un catalogo vastissimo in cui sono presenti tracce di Star della musica moderna.

Lo scopo di questa applicazione è quello di cantare mantenendo il tempo e registrare solo l’audio o anche un video, da condividere successivamente sulle piattaforme social. Le caratteristiche principali di StarMaker sono:

  • Registrare e modificare le tracce audio con gli effetti messi a disposizione dall’app
  • Tecnologia audio di alta qualità
  • Cantare le canzoni con il testo visibile a schermo intero
  • Conoscere e sfidare altri utenti che utilizzano l’app
  • Sempre nuovi contenuti suggeriti in base alle proprie preferenze

E voi, cosa ne pensate di questa applicazione? Avete mai cantato un brano e registrato il video della vostra prestazione?

The Voice (Android / iPhone)

App Karaoke iPhone

Avete mai sentito parlare del talent Show The Voice? Si tratta di un programma musicale in cui si esibiscono i nuovi talenti della musica che vengono giudicati da una giuria composta da cantanti e personaggi dello spettacolo che hanno una forte influenza musicale. Da qualche periodo esiste anche l’applicazione dedicata al programma con cui è possibile improvvisarsi cantante ed eseguire nel migliore dei modi il pezzo musicale.

Nel catalogo sono presenti brani di artisti famosi del calibro di Taylor Swift, Justin Bieber, Drake e altri. La caratteristiche di The Voice si possono riassumere in:

  • Cantare una canzone del vostro artista preferito migliorando la traccia con degli effetti audio
  • Possibilità di registrare un video della performance canora
  • Possibilità di condividere il risultato sulla community dell’app o sui principali social network
  • Possibilità di guardare le cover dei migliori cantanti al mondo

Secondo voi, The Voice potrebbe sostituire l’applicazione descritta in precedenza?

Video Star (iPhone)

cantare e registrare su iphone

Altra applicazione da utilizzare come Karaoke è Video Star ed è uno strumento disponibile esclusivamente su iPhone. Il funzionamento è molto simile a qualle dei servizi descritti precedentemente con la sola differenza che quest’app ha integrata la possibilità di effettuare l’upload automatico della registrazione su Youtube. Una volta scaricata ed installata l’app, basta scegliere dal catalogo il brano musicale che si desidera cantare ed avviare la registrazione della prestazione di canto.

Esistono due versione di questa app che sono:

  • Versione Gratuita: Presenta le caratteristiche descritte in alto
  • Versione a Pagamento: I costi sono differenti in base alla tipologia di abbonamento che si vuole sottoscrivere e il costo verrà addebbitato all’account itunes

Sing Karaoke (Android / iPhone)

cantare le tue canzoni preferite

Avete intenzione di divertirvi cantando al karaoke i brani dei vostri cantanti preferiti e registrare un video della vostra prova canora? Allora non potete non scaricare l’applicazione Sing Karaoke che mette a disposizione un vasto catalogo di tracce musicali su cui improvvisare.

Caratteristiche principali Sing Karaoke:

  • Possibilità di utilizzare effetti audio e filtri video sulla registrazione
  • Possibilità di condivizione del video sui Social
  • Possibilità di impostare delle funzioni per migliorare la voce
  • Opzione di auto registrazione

Karaoke Canzoni Italiane (Android / iPhone)

Karaoke Canzoni Italiane

Avete visto dei video musicali su Youtube e desiderate cantarli al Karaoke? L’applicazione che fa per voi allora è Karaoke canzoni Italiane, che nonostante il nome è di origine straniera. Essenzialmente questo strumento permette di cantare canzoni presenti su Youtube, registrare il video della performance e condividerlo sui principali canali social.

Le sue caratteristiche principali si racchiudono in:

  • Sfogliare consultare un vasto catalogo di canzoni
  • Condividere i risultati ottenuti con i propri amici
  • Migliorare la voce sfruttando gli effetti speciali messi a disposizione dall’app
  • Possibilità di provare sempre la stessa traccia in modo da migliorare i risultati precedenti

AutoRap (Android / iPhone)

karaoke in rap

AutoRap è un’app disponibile sia su android che su iPhone un po’ più particolare rispetto alle precedenti poichè i brani da cantare sono tutti di genere Rap. L’app è molto ben realizzata e si possono scegliere oltre 100 brani da cantare tutti appartenenti al mondo della musica Rap. Diversamente dagli strumenti dello stesso settore, Autorap è in grado di trasformare le vostre parole in un vero e proprio pezzo Rap.

Ecco le sue funzioni principali:

  • Modalità Talk: Trasforma le parole pronunciate in una brano Rap
  • Possibilità di cantare in freestyle (con correzione automatica dei versi venuti male)
  • Battaglie Rap: Possibilità di sfidare in Freestyle altri utenti
  • Condividere il vostro rap via SMS, email, Facebook e Twitter.

Red Karaoke Sing & Record (Android / iPhone)

registrati mentre canti

L’ultima applicazione del focus di oggi si chiama Red Karaoke Sing & Recorder e non è altro che uno strumento della stessa categoria di quelli descritti nel resto del post. E’ un servizio molto famoso ed utilizzato, basti pensare che sono oltre 10 milioni gli iscritti che l’hanno scaricata ed installata sul proprio dispositivo.

Le caratteristiche offerte dall’app sono:

  • Possibilità di scegliere tra oltre 100.000 brani musicali
  • Registrazione della prova musicale
  • Condivisione del video sulle principali piattaforme social
  • Possibilità di cantare e registrare duetti
  • Migliorare la voce con gli effetti sonori presenti
  • Aggiungere effetti e temi ai video registrati
Su questo sito, tutte le risorse che trovi sono gratuite. L'unico modo per ringraziarci, se ti va, è mettere Like. Grazie 🙂

Cosa ne pensate di queste fantastiche app per Karaoke per cantare e registrare? Secondo voi qual è il migliore strumento tra quelli descritti in questo post?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *