Skip to main content

App iPhone per Creare Meme

Prima di entrare nel vivo del nostro articolo odierno bisogna fare una premessa e dire che un meme essenzialmente è un’idea di foto o di immagine che viene modificata, propagata e condivisa su internet che diventa improvvisamente virale. In poche parole quando parliamo di meme ci riferiamo a immagini divertenti modificate in cui viene aggiunto un testo simpatico in modo da trasformare la foto originale  in una foto parodica.

Solitamente queste tipologie di immagini sono molto comuni sui Social Network come Facebook, Twitter e Instagram dove vengono condivise e scambiate tra gli utenti in modo da renderle virali e conosciute. Prima dell’avvento delle App sugli smartphone e tablet, i meme si creavano tranquillamente online su siti gratuiti che offrivano una serie di strumenti niente male per creare il proprio meme personalizzato.

Con l’esplosione delle app, sono molti gli utenti che ora preferiscono creare meme con il proprio smartphone piuttosto che online, soprattutto per la completezza delle app e per la condivisione istantanea. Ma quali sono queste applicazioni per creare meme personalizzati? Nel post odierno vi presenteremo una serie di interessanti ed efficaci App iPhone per creare meme e renderli virali.

Quali sono le migliori App iPhone per creare meme?

Meme Generator di Meme Crunch

meme crinch

Meme Generator di Meme Crunch è una delle applicazioni più interessanti e complete in assoluto per creare meme partendo da immagini già presenti nell’app oppure caricando e utilizzando immagini personali. Si presenta con un’interfaccia pulita e molto intuitiva e con una serie di strumenti ed effetti da applicare veramente carini e particolari che renderanno i nostri meme unici e sensazionali.

Caratteristiche in breve:

  • Interfaccia facile da usare
  • Presenza di Molte immagini per creare le meme
  • Utilizzare le proprie immagini per creare nuovi e fantastici meme
  • Condividere i meme con gli amici, utilizzando direttamente le funzioni dell’applicazione
  • Sincronizzare tutti i meme e le immagini personalizzate con tutti i dispositivi utilizzando iCloud

Meme Generator è disponibile in versione completamente gratuita, per cui potete collegarvi sullo store apple e scaricarlo e installarlo senza sostenere nessun costo.

Meme Producer

 meme producer

Avete un’idea interessante per creare un meme che possa diventare virale e condiviso sui social? Siete ispirati in modo particolare ma non sapete a quale strumento affidarvi per creare velocemente il vostro meme personalizzato? Allora l’applicazione che vi suggeriamo di utilizzare è Meme Producer che vanta oltre due milioni di download in tutto il mondo, per cui possiamo affermare che si tratta di una delle app migliori in assoluto per la creazione dei meme. Si tratta di un’app snella e veloce che presenta solo gli strumenti necessari per la creazione dei meme e non c’è la solita, fastidiosa ed invasiva pubblicità. Le sue funzionalità principali sono:

  • Aggiungere diverse immagini per creare meme
  • Modificare le didascalie con un semplice tocco
  • Utilizzare foto dalla galleria personale
  • Le didascalie possono essere create anche su più righe
  • Utilizzare filtri ed effetti da applicare alle foto

Siete appassionati di meme e vi piace crearne sempre di nuovi? Scaricate gratuitamente ed utilizzate Meme Producer, i risultati ottenuti saranno davvero soddisfacenti.

Meme Generator

meme creator

Altra applicazione da non sottovalutare per la sua varsatilità e facilità di utilizzo è Meme Generator. Essenzialmente si presenta con le stesse caratteristiche delle App descritte in precedenza ma ciò che la contraddistingue è la sua estrema organizzazione degli strumenti. E’ possibile utilizzarla sia con iphone che con ipad e sia ha la possibilità di creare meme da immagini già esistenti oppure semplicemente utilizzando le foto presenti nella galleria del dispositivo.  Ma andiamo a conoscere nel dettaglio le sue principali funzionalità:

  • Presenza di categorie multiple di meme
  • Presenza di oltre 500 meme già realizzati da prendere come esempio
  • Possibilità di modificare foto presenti in galleria
  • Condivisione sui principali social con un semplice tap
  • Possibilità di scegliere il font da utilizzare
  • Possibilità di creare meme complessi con un massimo di 10 didascalie
  • Possibilità di ritagliare le immagini
  • Presenza di un motore di ricerca per facilitare la ricerca delle immagini
  • Nessun watermerk applicato alla foto

Meme Creatore HD

meme Creatore hd

Ritenete che le applicazioni appena descritte siano un po’ complesse e vorreste qualcosa di molto più semplice e veloce da utilizzare? L’app che dovete scaricare ed installare sul vostro iPhone è Meme Creatore HD. E’ uno strumento molto semplice da utilizzare per creare meme personalizzati, infatti basta scegliere una tra le immagini presenti o caricarne una dalla propria galleria è aggiungere un titolo divertente che possa catturare l’interesse delle persone a cui è rivolto.

Concentrarsi sulla descrizione delle funzionalità e sulla modalità d’uso di Meme Creatore HD potrebbe rivelarsi una perdita di tempo, poichè il procedimento di creazione dei meme è molto simile a quello delle app già descritte, per cui ci soffermeremo ad elencare le principali caratteristiche di questo strumento che sono:

  • Creare e produrre meme da condividere su Social
  • Sono comprese oltre 50 immagini
  • Possibilità di modificare foto personali
  • Presenza di una classifica con i top meme
  • Disponibile in moltissime lingue diverse

Credete che l’applicazione Meme Creatore HD possa essere la soluzione definitiva per la creazione personale di meme?

Simple Meme Creator

simple meme creator

Siete pronti per conoscere la prossima app dedicata alla crezione ed alla condivisione di simpatici Meme? Lo strumento a cui possiamo fare riferimento è senza dubbio Simple meme Creator, applicazione di notevole fattura capace di fornire strumenti ed effetti interessanti da applicare alle nostre immagini. Si presenta con una grafica semplice e ben curata e gli strumenti messi a disposizione sono molto facile da capire e di conseguenza molto semplici da utilizzare.

Possiamo creare il nostro meme partendo dalle immagini contenute nella libreria dell’app oppure possiamo decidere di modificare una foto presente nell’archivio del dispositivo. Una volta scelta l’immagine, scegliamo il font, inseriamo un testo abbastanza divertente ed il gioco è fatto, il nostro meme è pronto per essere condiviso con gli amici.

InstaRage Photo Editor

instarage photo editor

Su questo sito, tutte le risorse che trovi sono gratuite. L'unico modo per ringraziarci, se ti va, è mettere Like. Grazie 🙂

L’ultima app che andremo a descrivere prima di concludere il post di oggi è proprio InstaRage Photo Editor e come si può intuire si tratta di uno strumento che mette a disposizione un vero e proprio editor da utilizzare per modificare le immagini. Grazie alla presenza dell’editor è possibile applicare sulla foto una serie di filtri, volti, effetti, adesivi, cornici e molto altro ancora. Inoltre, una volta creato il simpatico meme possiamo decidere se condividerlo sulle piattaforme social oppure scaricarlo sul nostro iphone e magari condividerlo in un secondo momento. In poche parole possiamo riassumere le sue caratteristiche in:

  • Possibilità di scelta fra più di 450 adesivi da applicare alle foto
  • Presenza di Strumenti per l’aggiunta di testo, filtri, sovrapposizioni, fotogrammi e molto altro ancora
  • Supportato su iPhone, Ipad e ipod touch
  • Estensione iMessage Stickers solo per dispositivi ios 10 o superiori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai trovato utili i contenuti? Ringraziaci con un like :)