Skip to main content

Le Migliori App per iPhone come Guida Turistica

Viaggiare è senza dubbio una delle passioni che coinvolgono maggiormente le persone, che amano visitare sempre nuovi posti per “Staccare la spina” oppure per godersi una vacanza con gli amici o familiari. Con il miglioramento dei servizi web, prenotare un volo o un albergo non è mai stato cosi facile, poichè con le informazioni che si reperiscono su internet è possibile consultare da vicino la meta ed effettuare la prenotazione direttamente online senza recarsi nell’agenzia di viaggi più vicina.

Tra i migliori strumenti web nel settore viaggi  e prenotazioni vi sono sicuramente TripAdvisor e Booking.com, che offrono a tutti gli utenti una serie di informazioni molto rilevanti sulle eventuali mete da prenotare per trascorre le vacanze in strutture altamente qualificate. Ma se per caso non avessimo a disposizione un pc per ottenere informazioni su un determinato luogo? Esiste per caso un’altra soluzione per consultare i principali servizi di booking sfruttando direttamente il nostro iPhone?

La risposta è affermativa, infatti di seguito troverete una sorta di lista contenente le Migliori App per IPhone da sfruttare come Guida Turistica. Abbiamo deciso di raccogliere e di riassumere tutte quelle applicazioni del settore che sono complete in ogni funzione e forniscono informazioni necessarie per prenotare i Voli, gli alberghi o gli appartamenti più convenienti e meglio recensiti in assoluto.

Lista delle App da utilizzare come guida turistica

Indice dei contenuti:

SkyScanner

App iphone guida turistica

SkyScanner è un’applicazione disponibile gratuitamente per iphone che consente di cercare, confrontare e prenotare voli, hotel o noleggiare auto. La sua funzione principale è quella di confrontare tutte le tariffe di interesse tra 600 diverse compagnie di viaggio Low Cost e di linea permettendo di selezionare e prenotare quella più conveniente in assoluto. Fondamentalmente con SkyScanner si può:

  • Restare informati sulle variazioni di prezzo con la funzione Avvisi
  • Cercare e trovare i voli più economici in assoluto tra le compagnie di viaggio presenti
  • Ricevere consigli sulle mete del momento
  • Utilizzare i filtri per cercare e trovare il volo ideale
  • Cercare e prenotare Hotel, Resort, Appartamenti e Ostelli
  • Trovare e prenotare le migliori compagnie di autonoleggio
  • Presenza della funzione ricerche recenti per riprendere le ricerche abbandonate in precedenza
  • Si possono sincronizzare tutti i dispotivi disponibili (iPhone, Ipad e Macbook)

Si tratta di un’applicazione molto semplice e basilare, ma che svolge  a pieno regime il proprio lavoro. E voi cosa ne pensate di questa App? Avete mai avuto modo di testarla?

Booking.com

guida turistica delle città

Non ci dite che non avete mai sentito parlare del colosso dei Viaggi Booking.com? Si tratta di un servizio web leader nel settore delle prenotazioni di voli e alberghi online e la sua mission aziendale è quella di dare la possibilità alle persone di visitare ed esplorare i posti ed i paesaggi più belli del mondo.

Come anticipato qualche riga in su, Booking.com è il miglior servizio di prenotazione viaggi in assoluto, basti pensare che conta oltre 1 milione di pernottamenti al giorno. Da qualche periodo è disponibile sull’Apple Store anche l’applicazione che presenta tutte le funzionalità offerte dal sito web. In breve le caratteristiche di Booking.com si possono riassumere in:

  • Possibilità di consultare oltre 1,5 milioni di hotel, villaggi turistici e appartamenti
  • Effettuare le ricerche utilizzando i filtri messi a disposizine dall’app
  • Consultare le recensioni per verificare la bontà del posto in cui passare le vacanze
  • Possibilità di effettuare prenotazioni Last Minute
  • Consultare le offerte del giorno
  • Possibilità di disdire una prenotazione effettuata
  • Ricezione della conferma di prenotazione
  • Assistenza clienti disponibile 24h

Avete avuto esperienze in merito all’applicazione di Booking.com? Cosa ne pensate? E’ funzionale come il sito ufficiale?

TripAdvisor Voli Hotel Ristoranti

aiutarsi in città con la guida

Altro splendido e fondamentale servizio da utilizzare come guida turistica sul proprio iPhone è TripAdvisor. Quanti di voi hanno utilizzato questa applicazione o servizio per consultare le recensioni prima di prenotare un albergo o di andare a cena in un ristorante? Come tutti sappiamo, TripAdvisor è il sito di viaggi più grande del mondo in cui sono presenti circa 500 milioni di recensioni imparziali e verificate che permettono di scegliere la migliore struttura da visitare.

Essenzialmente si tratta di un servizio che permette di effettuare una ricerca su oltre 200 siti diversi in modo tale da trovare le strutture ricettive migliori a prezzo imbattibile. L’applicazione offerta da TripAdvisor è scaricabile in maniera completamente gratuita e le caratteristiche presentate sono:

  • Confrontare i prezzi di oltre 200 siti diversi
  • Consultare e leggere milioni di recensioni su ristoranti, Hotel e Villaggi turistici
  • Possibilità di prenotare un ristorante direttamente dall’app
  • Posssibilità di consultare le attività principali del luogo in cui vogliamo trascorrere le vacanze
  • Presenza della funzione “Qui Vicino” per trovare i posti migliori nei dintorni
  • Possibilità di scaricare le mappe per raggiungere i luoghi di interesse
  • Possibilità di aggiungere foto e recensioni
  • E’ possibile anche partecipare alle attività del forum

TripWolf

guida turistica per iphone

Dopo aver analizzato e descritto i servizi top per i viaggi, eccone un altro molto completo e funzionale: TripWolf. Rispetto alle app descritte in precedenza, tripwolf è una vera e propria guida turistica per iphone in cui è possibile reperire informazioni sulle più belle città d’Italia e del mondo intero.

E’ veramente un ottimo servizio che fornisce una descrizione completa sulla città scelta, con i posti da visitare assolutamente e qualche suggerimento su ristoranti ed hotel.

Caratteristiche principali:

  • Consultare la Guida Turistica anche Offline (Scaricata in precedenza)
  • Presenza di una guida turistica premium (a pagamento)
  • Funzione Marco Polo: Presenza di consigli sulle mete da visitare
  • Funzione Planner: E’ possibile organizzare tutto il viaggio in pochi click
  • Funzione Vicino a Te: Scoprire le attrazioni nei nostri paraggi
  • Possibilità di attivare la mappa per sfruttare al meglio le indicazioni per raggiungere la meta

Viaggi 3.0

guida città per città

L’ultima applicazione che andremo a descrivere oggi si chiama Viaggi 3.0 che non è altro che una rivista trimestrale gratuita in cui sono presenti le descrizioni dei migliori luoghi in tutto il mondo. Nel suo interno sono presenti una serie di rubriche che riguardano il settore turistico e dei viaggi con delle descrizioni accurate dei posti più visitati dagli italiani.

Su questo sito, tutte le risorse che trovi sono gratuite. L'unico modo per ringraziarci, se ti va, è mettere Like. Grazie 🙂

Sono presenti anche delle gallerie fotografiche (Scatti realizzati da fotografi professionisti) che rendono più piacevole e gradevole la consultazione della guida e che mostrano le reali bellezze presenti nei posti che abbiamo intenzione di visitare. Non un servizio eccelso, ma comunque di grande utilità.


Le Migliori App per iPhone come Guida Turistica ultima modifica: 2018-01-10T12:26:29+00:00 da Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *